ESCLUSIVA CALABRIAGOL - Gardi aspetta: "Voglia di un progetto di valore. Sono stato bene alla Brutium"

10.07.2018 19:32 di CG Redazione  articolo letto 443 volte
ESCLUSIVA CALABRIAGOL - Gardi aspetta: "Voglia di un progetto di valore. Sono stato bene alla Brutium"

In attesa di un nuovo progetto. Il portiere Antonio Gardi, ultima stagione in forza alla Brutium Cosenza, attende la proposta importante.

Ne abbiamo parlato con l'estremo difensore, intervenuto ai nostri microfoni.

Com’è andata l’ultima stagione sotto l’aspetto personale?

La stagione, sotto l'aspetto personale, è andata sopra le aspettative con la maglia della Brutium, coronata con una salvezza tranquilla

 

Sei a caccia di una nuova squadra: hai avuto qualche contatto?

Solo contatti senza nessuna ufficialità, poco di concreto ad oggi.

 

Che tipo di progetto ti farebbe piacere accettare? Hai preclusioni per la categoria?

Nessuna preclusione per la Categoria In cui si vada a giocare l’importante che ci sia un progetto serio e si faccia bene

 

Secondo te, cosa si può migliorare nel calcio calabrese, a livello dilettantistico, per far avvicinare sempre più gente a tante realtà?

Io penso che il calcio dilettantistico calabrese negli ultimi anni sia migliorato tanto sia dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista comportamentale e questo fabene al nostro calcio e fa avvicinare sempre più gente agli stadi

 

Quali sono, a tutto avviso, i migliori portieri del panorama dilettantistico calabrese? C’è qualche giovane che ti ha particolarmente colpito?

I portieri anzi colleghi di reparto in queste categorie sono tanti e la Maggior parte tutti di notevole caratura. Quest’anno nel campionato di Promozione ho potuto constatare portieri davvero bravi come Ramunno, Marino, Cristoforo del Sambiase, ma tutti i portieri in promozione che ho incontrato erano di ottimo livello e questo non può che fare bene al nostro calcio. Il giovane portiere che mi ha colpito in promozione era il portiere della Promosport, un ragazzo under con grande personalità e senso della posizione nei pali.

 

In Eccellenza, quale squadra vedi come la favorita per puntare alla vittoria del campionato? 

Al momento è presto dare giudizi però vedendo quello che sta costruendo il Corigliano avendo lì anche amici che ci giocano la vedo favorita ai nastri di partenza poi giustamente il campo darà il responso ufficiale.