Eccellenza

CALCIO D'ESTATE - Bocale-Locri 0-1: buon test per entrambe, Angotti in gol

10.08.2018 14:42

Ottima prestazione da parte del Bocale ADMO contro il Locri nell’amichevole disputata al “Campoli” nel pomeriggio di giovedì 9 agosto; il risultato finale ha premiato gli ospiti, vittoriosi per 1-0, ma sono tante le recriminazioni per i biancorossi, troppo spreconi negli ultimi sedici metri, con tanto di rigore fallito sullo 0-0.

Mister Laface schiera inizialmente il giovane Luvarà tra i pali, linea difensiva a quattro con Mercurio, Calarco (costretto ad uscire dopo pochi minuti per un colpo al ginocchio, al suo posto Brancati), Nucera e Polimeni; a centrocampo Secondi, Foti e Guerrisi con davanti il tridente composto da Postorino, Moio e il centravanti georgiano Buba Rukhadze. Contro la formazione di Scorrano, al lavoro per prepararsi al campionato di Serie D, i biancorossi fanno un’ottima figura, disputando una prima mezz’ora eccellente, rischiando quasi nulla sulle incursioni avversarie. Molteplici le chance per il Bocale per trovare il vantaggio: al 13′ Postorino con sinistro da fuori sfiora l’incrocio lontano; al 19′ Rukhadze raccoglie un lancio lungo, si libera dell’avversario e scarica un destro potente respinto dal portiere (a sinistra), sul prosieguo la sfera s’impenna e Moio tenta la rovesciata, palla oltre la traversa; al 22′ ancora il georgiano scatenato calcia sull’esterno della rete. Al 25′ Rukhadze ha l’opportunità per sbloccare il risultato su calcio di rigore, ma la sfera si stampa contro la traversa; un minuto più tardi punizione diabolica di Foti che accarezza il palo lontano. Il Locri cresce dopo la mezz’ora e Luvarà è costretto ad un paio d’interventi; da applausi la respinta su una conclusione da distanza ravvicinata al 37′; un minuto più tardi però gli amaranto passano su una ripartenza, con un traversone basso che Angotti in spaccata devia in rete.

Nella ripresa diversi cambi da entrambe le parti, con il Locri che parte meglio sfiorando il raddoppio; il Bocale riesce ad affacciarsi dalle parti di Balboni soprattutto sfruttando la difesa alta degli ospiti ma senza riuscire a concretizzare. Postorino su punizione sfiora il palo al quarto d’ora (a destra); al 35′ grande chance per Secondi, servito con un lancio profondo, ma il suo destro al volo viene respinto dal portiere. Nel mezzo, Locri pericoloso in due o tre circostanze con conclusioni velenose sventate da Ienuso.

CS BOCALE CALCIO

 

Commenti

MERCATO ECCELLENZA - ISOLA CAPO RIZZUTO: subito sei colpi doc!
MERCATO PROMOZIONE - SAN FILI SUPER ATTIVO: ecco Zuccarelli, Prete e Maluccio