Professionisti

SERIE C - Vibonese, Orlandi verso il Trapani: "Rosa competitiva, ma se arriva qualcuno tanto meglio"

18.01.2019 22:45

Nevio Orlandi, tecnico della Vibonese, ha parlato a due giorni dalla sfida in casa del Trapani: "Riprendiamo dopo una lunga sosta che lascia sempre qualche scoria negativa in termini di dinamicità e continuità del lavoro che si era fatto però lo sarà per noi come per gli altri. Affrontiamo il Trapani che in casa si è dimostrata ancora più “corazzata” di questo campionato mettendo in cassaforte, di fatto, 3/4 dei punti totalizzati in classifica. Tuttavia  noi vogliamo e dobbiamo giocarcela”.

Gennaio è anche il mese dedicato al mercato, cosa si aspetta mister Orlandi da questa sessione oltre ai due movimenti in uscita già registrati: “Abbiamo una rosa competitiva, se verrà fatta qualche altra operazione sarà fatta per dare ancora più solidità al gruppo. Di sicuro se dovesse andare via qualcuno la società saprà coprire la casella mancante con giocatori di pari o superiore qualità. Anche perché se vogliamo puntare a qualcosa di più è chiaro che bisogna rafforzare qualche reparto”.

Un eventuale rafforzamento della rosa quindi comporterebbe l’innalzamento dell’asticella in termini di ambizioni? “Diciamo che il rafforzamento del gruppo ti da più possibilità nel senso che hai più carte da giocarti in un campionato ancora lungo in cui si potrebbe andare incontro ad infortuni, squalifiche e calo fisico. Se dovesse accadere già in questa sessione molto meglio, altrimenti – rimarca – continueremo tranquillamente il nostro percorso di crescita con gli uomini già a disposizione”.

 

SERIE B - Cosenza: il Collegio di Garanzia boccia ricorso contro 0-3 tavolino contro Hellas. Ceduto Di Piazza
LIVE! SERIE D, ECCELLENZA e PROMOZIONE, anticipi in TEMPO REALE! TUTTI i FINALI: colpo Palmese, bene la Paolana