Eccellenza

ECCELLENZA - BOCALE-SERSALE 0-0: un punto a testa non scontenta nessuno

10.09.2018 14:30

Termina con qualche rimpianto la partita d’esordio del Bocale ADMO nel campionato di Eccellenza 2018/2019: con il Sersale è 0-0, risultato che, vista l’emergenza, alla vigilia avrebbe potuto essere considerato positivo, ma che alla luce dell’andamento dell’incontro potrebbe stare un po’ stretto.

Mister Laface sopperisce alle tante assenze schierando un 4-4-2: davanti a Caputo la linea difensiva composta da Wojcik, Brancati, l’ultimo arrivato Mochi e Polimeni; esterni di centrocampo Mercurio e Zagari, in mezzo Secondi e Tuzzato, mentre in attacco la coppia Puccinelli-Moio.

Il primo tiro in porta degno di nota è degli ospiti a metà primo tempo, un sinistro del sempre temibile Scozzafava bloccato in tuffo da Caputo. Il tentativo ospite sembra scuotere i biancorossi che quasi subito vanno ad un passo dal gol sul traversone di Puccinelli per l’inserimento di capitan Secondi che in spaccata sfiora il palo. Subito dopo Puccinelli ha una buona occasione sul sinistro, piede con il quale può risultare letale; la sua conclusione però è centrale e Parrottino può respingere. Al 37′ il giovane attaccante viene lanciato a tu per tu con il portiere, bravo nel non andare a terra sulle finte della punta biancorossa e ad intercettare il suo tiro.

Nella ripresa basta un minuto alla squadra di Laface per accarezzare il vantaggio: Moio viene lanciato in velocità, vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Parrottino; la punta biancorossa aggira il portiere defilandosi troppo e calciando infine solo sull’esterno della rete, strozzando in gola l’urlo di compagni e tifosi. La sensazione di un secondo tempo più entusiasmante muore sul nascere: i portieri restano quasi inoperosi per tutto il tempo; l’unico intervento degno di nota arriva al 23′ quando Scozzafava, sempre lui, tenta di sorprendere Caputo con una punizione battuta quasi dalla bandierina e diretta sul primo palo, ma il portierone biancorosso vola e ci mette una mano, togliendo la sfera da sotto l’incrocio.

Alla fine è un bicchiere mezzo pieno per mister Laface, consapevole però che, ai punti, la vittoria non sarebbe stata così ingiusta. Dalla prossima trasferta a Trebisacce ci sarà qualche possibilità di scelta in più con i rientri degli squalificati Guerrisi, Manganaro e Postorino, oltre al quasi certo rientro di Foti ed in attesa di novità riguardanti Nucera. Per quanto siano andati bene i ragazzi schierati quest’oggi, l’esperienza può spesso fare la differenza, oltre a quell’incisività offensiva che è mancata con il Sersale proprio per questione di caratteristiche degli uomini a disposizione. Quel che è certo è che recuperando tutti o quasi, questo Bocale possa crescere moltissimo e dare fastidio a chiunque.

Bocale ADMO-Sersale 0-0

Bocale: Caputo, Wojcik, Polimeni, Zagari, Mochi, Brancati, Secondi, Mercurio, Moio (49′ st. Zuccalà), Tuzzato, Puccinelli (25′ st. Perla). A disposizione: Zito, Caroleo, Lori, Malara, Perricone, Fragomeni, Calabrò. Allenatore: Laface.

Sersale: Parrottino, Capellupo, Camara, Torchia, Scalise, Bellia (28′ st. Critelli), Nesticò, Scozzafava, Ortolini (44′ st. Pansini), Conversi (33′ st. Arcuri), Pugliese (24′ st. Carrozza). Allenatore: Parentela.

Arbitro: Cortale di Locri; assistenti Di Iorgi e Nicolosi di Vibo Valentia.

Ammonizioni: Scozzafava (S).

Note: circa 150 spettatori presenti, pomeriggio caldo e soleggiato; angoli: 1-3; recupero: 1′, 5'

CS BOCALE

 

Commenti

CALCIO CAOS, Il presidente del Cosenza Guarascio: "La B ha scelto il format a 19, nessuno ci guadagna"
ECCELLENZA - ACRI-TREBISACCE 0-5, gara senza storia, super debutto dei giallorossi