Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - Il commento della DODICESIMA GIORNATA: San Luca in fuga, solo la Stilese tiene il passo. Il Gioiosa cade nel derby. Tre punti d'oro per Taverna, Filogaso e Gioiese

26.11.2018 19:23

Il San Luca in fuga aperta dopo la dodicesima giornata del girone B della PROMOZIONE, sopratutto perché tra le inseguitrici vince solo la Stilese, che ferma il Brancaleone. Ko anche Bagnarese e Gioiosa.

Ieri vinttorie per Gioiese e Città di Rosarno che si attestano a metà classifica, bene anche Filogaso e Taverna. Ecco il commento delle gare della giornata:

 

BAGNARESE-SAN LUCA  1-3    giocata sabato

 

BORGIA-TAVERNA  1-2       (Giglio, Giglio (T), Gullì (B))

Il Taverna si aggiudica il derby catanzarese contro il Borgia e si attesta a quota 14 in classifica. Decide una doppietta di Giglio, implacabile sottoporta. Il bomber in gol ad inizio partita e ad inizio ripresa colpisce la porta difesa da Benincasa. Al 16' Gullì aveva colpito sulla respinta corta di Di Marco.

 

BRANCALEONE-STILESE   0-2          giocata sabato

 

CITTA' di ROSARNO-AURORA REGGIO   1-0    (Mercuri)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Città di Rosarno al cospetto del fanalino Aurora. Non è stata una partita bella quella del Giovanni Paolo II, ma alla fine della prima frazione Mercuri colpisce su punizione. Nella ripresa il punteggio non cambia, anche perché l'Aurora non ha la forza di colpire il bravo Panuccio.

 

ARCHI-REAL MONTEPAONE   1-1       giocata ieri

 

FILOGASO-VILLESE   2-0      (Macrì A., Cannitello)

Tre punti preziosissimi per il Filogaso di mister Cambrea. Serviva la vittoria, che arriva grazie all'uno-due Macrì-Cannitello nella ripresa. Prima frazione caratterizzata da palo di Macrì G., poi al 55' Alessio Macrì batte il portiere ospite Sassi, poi all'80' chiude definitivamente i conti Cannitello, con una botta da fuori area.

 

GIOIESE-ROMBIOLESE   1-0       (Fiorino)

Gara combattuta sul neutro di Cittanova, la Gioiese però alla fine si impone e raccoglie tre punti che le permettono di consolidare la posizione di tranquillità. traversa di Cichello in avvio di partita, poi Colosimo salva su Abdelbaky. Nella ripresa, grazie servizio di Artuso per Fiorino, che batte il portiere ospite al minuto 55'. Capria e lo stesso Fiorino sfiorano il raddoppio, poi nel finale proteste della Rombiolese per un intervento in area su Soriano.

 

GIOIOSA-AFRICO  0-1     (Strati)

Colpo dell'Africo nel derby contro il Gioiosa, giocato sul neutro di Roccella. La formazione sino ad ieri vice capolista ha provato a colpire più volte con Scuteri e Satta nel primo tempo, trovando però le risposte dell'attento Spadola. Nella ripresa, Angiò e Bottiglieri ci prova, la mira è imprecisa. Al 68', il colpo partita di Strati, che batte Frascà in uscita. Nel finale, Strati potrebbe firmare il raddoppio, ma non concretizza la ripartenza.

 

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - STILESE: si separano le strade con il tecnico Leotta
SERIE B LIVE!!! CROTONE-COSENZA 0-1, FINALE: IL DERBY E' DEL COSENZA!!!