SERIE D

SERIE D - I VOTI ALLA STAGIONE, CITTANOVESE: sesto posto comunque da ricordare

17.05.2019 11:15

IL VOTO ALLA STAGIONE: CITTANOVESE - VOTO 8

Veleno nel finale. Le sconfitte che hanno impedito alla Cittanovese la conquista dei playoff, hanno solo macchinato, ma non del tutto rovinato, un cammino esaltante da parte del team giallorosso. Gol, divertimento, tante bei pomeriggi, in primis quello del successo contro il Bari, la squadra giallorossa ha spesso e volentieri sprigionato il suo potenziale. Si chiude con una stagione per tre quarti esaltante, la gestione Zito. Ad inizio stagione, avrebbero firmato per il sesto posto, aver fatto la bocca ai playoff e non averli raggiunti forse ha lasciato un pò l'amaro. Ma onestamente, Zito ha tratto il massimo da una rosa che consce a menadito e che ha contributo a far volare.

Terzo miglior attacco del girone, la difesa però ha subito oggettivamente troppo.

 

LA SQUADRA:

Scelte decisamente azzeccate quelle della società giallorossa. Crucitti, Ficara, lo stesso Abayian, oltre ai soliti Paviglianiti, Barilaro, Gioia e Napolitano, si sono tutti confermate scelte più che adeguate.

Straordinaria la stagione di Crucitti, vice capocannoniere con oltre 20 reti. Per almeno metà styagione, Ficara trascinatore

 

ALLENATORE, DOMENICO ZITO: VITO: 8

Ennesima tappa vincente della sua carriera. Chiude un bel ciclo a Cittanova con un campionato davvero con i fiocchi. Ha ulteriormente fatto crescere un team che conosce perfettamente e che di fatto ha contrubuito a costruire. Ha anche allontanato qualche momento difficile e ha messo in mostra un calcio divertente, anche se con troppe reti al passivo. Si merita un altro progetto importante.

 

Commenti

SERIE D - IL VOTO ALLA STAGIONE: CASTROVILLARI, playoff ciliegina, c'è la base per il futuro
CALCIO CAOS - Occhi puntati sul Collegio di Garanzia: Palermo e Foggia sperano