Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - BOCALE-SAN LUCA 2-2, giallorossi vicini alla finale, grande prova. Al Bocale non basta Ruhkadze e al 90'....

21.11.2018 20:31

Semifinale d'andata di Coppa Italia Eccellenza che si chiude sul 2-2 al Campoli di Bocale.

Un pomeriggio di bel calcio, tra due squadre davvero importanti, che hanno dato prova di poter stare in altissimo nei rispettivi campionati, ma di certo il San Luca non sembrava squadra di una categoria inferiore, tutt'altro.

Bocale un pò sorpreso e a volte sovrastato dalla fisicità della formazione ospite, capolista del girone B della Promozione, ma che si è lasciata sorprendere in avvio di gara e al tramonto del primo tempo, dal solito Ruhkadze, sempre più a suo agio nella squadra di Laface. Al 2', lancio in verticale per l'attaccante georgiano, che anticipa in uscita il portiere Panarello.

Il San Luca macina gioco, limita la squadra reggina, che però punge parecchio con un Postorino quest'oggi un pò troppo egoista. Al 31' arriva il pari, meritato: rimessa laterale e blitz sul primo palo di Carbone, che non lascia scampo a Caputo.

Prima dell'intervallo, ancora Ruhkadze mette la firma: tiro di Postorino da posizione defilata, respinfe Panarello ed è un gioco da ragazzi per l'attaccante del Bocale firmare il 2-1.

Ripresa meno viva, ma con l'incessabile sostegno dei tifosi del San Luca, accorsi numerosi al Campoli. Al minuto 80' arriva lo splendido pari firmato da Romeo, che con una botta d'esterno destro dal limite, prende la traversa e la palla oltrepassa la linea bianca, nulla da fare per il portiere di casa.

Il pepe poi nel finale. Doppio giallo a Romeo e San Luca in dieci, mentre al terzo minuto di recupero rigore apparso onestamente solare a favore del Bocale, Cipolla di Cosenza è vicinissimo all'azione ma lascia proseguire.

Post-gara sereno e cordialità tra le due dirigenze, ma il Bocale non ha digerito la mancata concessione della massima punizione: return match tra due settimane al Corrado Alvaro di San Luca.

Ecco il tabellino della gara:

BOCALE-SAN LUCA  2-2

BOCALE - Caputo, Wojcik, Manganaro, Guerrisi, Mochi, Brancati, Secondi, Mercurio, Rukhadze, Postorino (75' Foti), Puccinelli (61' Perricone. Allenatore: Laface

SAN LUCA - Panarelli, Ferraro (49' Tassone), Grillo 885' Criaco), Pitto, Aquino V., Aquino D.,  Pelle A., Mammoliti (49' Romeo), Favasuli 857' Romero), Carbone, Bruzzaniti. Allenatore: Panarello

marcatori: 2' Ruhkadze, 31' Carbone, 44' Ruhkazde, 80' Romeo

arbitro: Cipolla di Cosenza

note: all'87' espulso Romeo per doppia ammonizione.

 

Commenti

PRIMA CATEGORIA GIRONE C - I risultati dei recuperi: pokerissimo Chiaravalle, il Parghelia vola in testa. LA NUOVA CLASSIFICA
COPPA ITALIA ECCELLENZA - SAN LUCA, mister Panarello commenta il pari di Bocale: "Gara giocata a viso aperto, risultato giusto"