SERIE C - LE PAGELLE DELLE CALABRESI, Catanzaro è in pieno decollo: Auteri garanzia, bene l'attacco

01.01.2019 19:31

Catanzaro al top. Il progetto del presidente Noto prevede l'assalto alla B in due anni, ma ad oggi i giallorossi sono pienamente in corsa per la leadership del girone C.Beh, eccetto l'imprendibile Juve Stabia, lontana ben 12 punti, il Catanzaro ha rispettato pienamente l'obiettivo di essere tra le protagoniste del campionato.

Avvio con qualche passo falso di troppo, poi l'irresistibile striscia positiva che ha decisamente proiettato Maita e soci tra le prime.

I TOP: 

Straordinario l'acquisto di Furlan, un portiere capace di portare a casa tanti punti. Ottimo il rendimento della difesa, ma le condizioni fisiche di Figliomeni e Signorini è l'incognita maggiore.

A centrocampo, la sporpresa è il brasiliano Iuliano, che ha trovato la consacrazione in giallorosso, mentre l'attacco spopola, con i vari Fischnaller, Kanoutè, D'Ursi e Giannone che hanno avuto picchi importanti di eccellenza. 

VOTO: 8 all'acquisto di Furlan  VOTO: 7,5 alla difesa e a Iuliano  VOTO: 8 all'attacco giallorosso

 

L'ALLENATORE:

Per gli avversari potrà risultare sgorbutico e a tratti antipatico, ma chi se lo prende ha sempre garanzia di successo. Gaetano Auteri non ha deluso le attese, il suo Catanzaro ha una sua precisa identià, punge davanti e subisce poco. Pur senza un centravanti titolare, il tecnico di Floridia è riuscito a far rendere i suoi attaccanti, tutti con le medesime caratteristiche. Il giudizio non può che essere positivo. VOTO - 7,5

 

LE PROSPETTIVE:

Il patron Noto potrebbe fare qualche regalo sul mercato, ma l'obiettivo del Catanzaro deve essere quello di puntare al miglior posizionamento possibile. Ad oggi il primo posto è inavvicinabile, ma con 18 partite da giocare tutto è possibile. Di certo l'obiettivo sarà quello di conquistare almeno il secondo posto.

 

Commenti

SERIE B - Risultati e marcatori della 19^ giornata d'andata
SERIE C - LE PAGELLE DELLE CALABRESI, Rende: Modesto il "regista" di una prima parte da top. Quanti valorizzati...