SERIE D

SERIE D GIRONE I - MESSINA-PALMESE 2-0, neroverdi sconfitti al Franco Scoglio

01.04.2019 10:05

di Sigfrido Parrello -  Inizia l’Acr Messina al 4’ minuto con Biondi che serve in verticale Catalano che, sfruttando uno svarione di Gambi, lancia verso Catalano il quale conclude ma il suo tiro viene respinto in angolo dalla difesa neroverde della Palmese. Ancora Acr Messina in avanti con Cocimano che dalla distanza prova a beffare Barbieri che blocca. La Palmese di mister Ivan Franceschini tenta le ripartenze in contropiede. Al 20' punizione del messinese dell’Acr Messina Catalano con il pallone che termina lontano da Barbieri. Primo tempo Acr Messina - Uesse Palmese che termina 0-0.

Acr Messina con poche idee in fase d’attacco e Palmese che non rischia particolarmente anzi, al minuto numero tredici i neroverdi potrebbero passare in vantaggio quando dalla sinistra il giovane Occhiuto effettua un cross dove Piras con un pallonetto cerca di superare Lourencon il quale deve superarsi per evitare il vantaggio della Palmese. Mister Biagioni a questo punto cambi strategia effettuando un doppio cambio. Il tecnico messinese vede bene la mossa così l’Acr Messina passa in vantaggio al minuto numero 21 della ripresa con Zappalà: Catalano serve alla perfezione Zaccalà che, lasciato solo soletto al centro dell’area di rigore neroverde, di testa batte Barbieri per l’uno a zero Acr Messina. Siciliani che sulle ali del vantaggio ed in attesa di affrontare in semifinale nazionale di Coppa Italia il Giulianova nella prima della doppia sfida in programma mercoledi 3 Aprile, raddoppia e chiude il match al 33esimo con Cocimano che con un tiro secco fa 2-0. Per la Palmese una sconfitta che potrebbe essere indolore ma domenica prossima 7 Aprile 2019 al “Lopresti” bisogna battere il Marsala Calcio per mettersi definitivamente al sicuro e raggiungere la sospirata e meritata salvezza diretta.

 

ACR MESSINA-PALMESE  2-0

ACR MESSINA (4-2-3-1): Lourencon, Biondi, Zappalà, Ba, Barbera, Bossa (VK) (17'st Tedesco),Selvaggio (43'st Janse), Catalano, Cocimano (40'st Pirrone), Arcidiacono (K), Marzullo(17'st Traditi). A disposizione: Meo, Aldovrandi, Sambinha, Amadio, Carini. Allenatore: OberdanBiagioni.

.

U.S. PALMESE 1912 (3-5-2): Barbieri, Piras (10'st Guglielmi), Gambi (K), (43'st Spanò), Cinquegrana, Bruno, Brunetti (VK), Pascarella (17'st Leonardi), Lucchese, Ouattara (51' st Basile), Colica, Occhiuto (31'st Saba). A disposizione: D'Angelo, Macagnone, Mistretta, Bonadio. Allenatore: Ivan Franceschini.

ARBITRO: Nicola Di Giovanni della Sezione A.I.A. di Caserta.

ASSISTENTI: Daniele Cordella della Sezione A.I.A. di Pesaro e Alessio Carraretto della Sezione A.I.A. di Treviso.

NOTE: spettatori 1000 circa compresi una cinquantina provenienti da Palmi. Pomeriggio primaverile con la temperatura che segnava 18°. Espulso: st 37’ Tedesco (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gambi (P), Ba (M), Tedesco (M), Cocimano (M) e Zappalà (M). Calci d’angolo: 5-4 per l’Acr Messina. Recupero: 1 p.t., 6 s.t.

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-CITTA' di MESSINA 2-1, Crucitti firma l'ennesimo successo giallorosso