SERIE B - LE PAGELLE del CROTONE: Cuomo perfetto, Cordaz decisivo, Simy entra e segna

17.09.2018 22:57

CORDAZ 7 - Decisivo. Oltre alla parata nel finale sulla conclusione di Raicevic, nel primo tempo è provvidenziale su almeno due conclusioni livornesi, di cui una molto insidiosa di Diamanti.

CUOMO 7 - Praticamente perfetto. Solo una sbavatura, all'inizio della gara, quando Murillo gli sfugge e va al tiro, poi non fa passare neanche un spillo.

SAMPIRISI 6,5 - Dirige benissimo la difesa, che alla fine rischia davvero pochissimo

MARCHIZZA 6 - Copre bene, anche lui è molto preciso e subisce peraltro poco nella sua zona di competenza.

FARAONI 6 - Si vede poco in fase di spinge, qualche piccolo svarione in quella di copertura. (dal 58' STOIAN 6 - Dai suoi piedi il là all'azione che porta al gol decisivo.)

ROHDEN 6 - Si limita al compitino, non riesce ad incunearsi negli ultimi 20 metri eresta in attesa degli avversari. (dall'86' MOLINA sv)

BENALI 5,5 - Quando Diamanti accelera sono dolori. Deve ancora calarsi nel ruolo, serve logicamente un pò di tempo.

FIRENZE 6,5 - Sua l'occasione più ghiotta del Crotone prima della rete di Simy, suo l'assist per il nigeriano. Sempre più importante.

MARTELLA 6 - Non brilla, perché comunque deve badare ad un Maicon che spinge che è un piacere, seppur con discontinuità.

NALINI 6 - Ci prova anche lui nella ripresa, senza però trovare grossa fortuna o dimostrare brillantezza.

BUDIMIR 6 - Servivo poco dai compagni, fa però a sportellate con gli avversari. Il gol arriverà. (dal 77' SIMY 6,5 - Entra e decide uil match in sei minuti: difficile chiedergli di più.)

 

STROPPA 6,5 - Crotone molto sornione, guardingo, quasi non fosse una squadra di un pupillo di Zeman. La filosofia di Giovannino Stroppa sembra essere diventata più pragmatica. Blindata la difesa, trova la mossa giusta con l'inserimento di Simy: le sue sostituzioni hanno pagato.

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della SECONDA GIORNATA: "Oscar" di giornata a San Luca e Gioiese, pari Bagnarese e per il Città di Rosarno
SERIE B - CROTONE, Stroppa dopo il successo di Livorno: "Secondo tempo di livello, bene i subentrati"