SERIE C - REGGINA, il bilancio di Taibi: "Soddisfatti per il mercato, ma Rolando Bianchi..."

03.09.2018 18:01

Intervento in conferenza stampa del ds della Reggina, Taibi, che ha fatto un bilancio delle operazioni di mercato della squadra amaranto:

"La società mi ha chiesto di dare entusiasmo alla piazza, ho ereditato tre giocatori, di cui due non rientravano nel piano tecnico, poi c'era Marino che doveva essere rinnovato e ci siamo riusciti. Avevamo lo stesso budget dello scorso anno, ma con un piccolo sacrificio lo abbiamo allargato, perché ci serviva un pò di esperienza in più. I calciatori sono stati presi da me e dal mio collaboratore, sul piano umano abbiamo avuto una grande riscontro, mentre sul piano tecnico sono sicuro che possiamo avere buoni riscontri e magari disputare più partite rispetto al campionato. Rifiuti? È vero, ci sono stati, ma alcuni non volevano venire al Sud e altri avevano pretese eccessive. Già ho visto più entusiasmo da parte del pubblico e carattere da parte della squadra. Era importante avere accanto la Curva, a Siracusa ci sono state più presenze rispetto agli anni scorsi, é un primo inizio. Dobbiamo portare più gente allo stadio, sono straconvinto che questa squadra può farlo. Ai giocatori non manca nulla, ho girato tanto e non ho visto mai una società così vicina ai calciatori, li trattiamo tutti come figli. Abbiamo puntato a patrimonializzare la squadra, con contratti lunghi, magari se andrò via il prossimo anno ci sarà una base dalla quale ripartire".

Sui rifiuti: "Io non ho mai fatto alcun nome, mi é solo stato chiesto e ho risposto che effettivamente avevo contattato determinati nomi. Con Rolando Bianchi lui non ha accettato la C, ho contattato anche Sforzini e Montini, ma se loro offrono la disponibilità e poi sparano cifre alte, chiaramente non possiamo procedere. Ho provato a fare il colpo, ma le cifre erano troppo alte. Ho bloccato Tassi da un mese, a Vivarini non voleva darcelo. Io ci ho provato fino alla fine cin questi grandi profili, ma se non sono venuti non mi sento di dire che abbiamo illuso la gente".

Sugli svincolati: "Siamo felicissimi della squadra allestita, se poi dovessimo avere delle necessità proveremo ad intervenire, magari a gennaio proveremo ad operare in entrata o sistemare qualcosa in uscita se ci sono ragazzi che devono essere ceduti. Non andremo sugli svincolati, il nostro mercato è chiuso".

Il mio più grande rammarico di mercato è Rolando Bianchi, perché lui ama tantissimo questa piazza, non abbiamo parlato di soldi. Ma non se l'è sentita di scendere di categoria. Per il resto abbiamo centrato gli obiettivi più importanti, i vari Sandomenico, Petermann, Viola stesso".

Sul portiere: "Con il mister ne abbiamo parlato ieri sul modulo. Questa squadra può giocare con il 4-3-3, anche perché gli interni li abbiamo, Franchini ha gamba, lo stesso Bonetto. Confente é un ragazzo molto forte mentalmente, io ho fatto il portiere quando era più difficile reagire a livello mentale. É un ragazzo giovane, stiamo valutando di prendere un terzo portiere per dare una mano alla squadra, Licastro lo stiamo testando".

Sulla Coppa: "Ci dispiace per l'eliminazione, ma contro la Vibonese il campo ci ha penalizzato. Volevamo passare il turno, ma pensiamo ad essere pronti per l'inizio del campionato".

Girone C: "Sembrava un girone più abbordabile, ma ora ci sono squadre che hanno fatto un mercato incredibile. Ma gli addetti ai lavori danno considerazione anche alla Reggina, sarà un campionato difficile".

 

Commenti

MERCATO PROMOZIONE - SAN LUCA: ecco il portiere Mandarano
COPP ITALIA ECCELLENZA - COTRONEI: subito tris di Colosimo