SERIE D

SERIE D GIRONE I - MESSINA-LOCRI 2-1, amaranto ko al San Filippo, per la salvezza è dura

25.02.2019 11:33

Sconfitta dolorosa per il Locri, che cade sul campo del Messina e ora è dentro nella zna playout. Gli amaranto ci provano con coraggio, ma pagano ingenuità e disattenzioni clamorose.

Il vantaggio messinese arriva al 9': intuizione di Catalano, abile nel liberare a centro area Cocimano, che ha tutto il tempo di stoppare la sfera ed insaccarla alle spalle di Manno.

Al 23’ il Locri rimette in equilibrio le sorti del match. Cocimano atterra Amato appena un metro dentro l’area di rigore del Messina e per il sig. Sicurello ci sono gli estremi per concedere la massima punizione. Dal dischetto, De Marco fulmina Meo.

Al 38' il clamoroso pasticcio di Manno, che lascia la porta vuota nel tentativo di dusimpegnare una sfera vagante e Traditi insacca indisturbato

Il Locri ci prova nella ripresa, ma la difesa peloritana chiude i varchi e porta a casa un successo preziosissimo. Per il Locri invece è notte fonda.

Ecco il tabellino della gara:

MESSINA-LOCRI  2-1

MESSINA: Meo, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (al 38′ st Tedesco), Marzullo (al 38′ st Pirrone), Cocimano, Catalano (al 31′ st Selvaggio).  Allenatore: Biagioni.

LOCRI: Manno, Russo (al 38′ st Cosentini), Libri (al 17’ st Trombino), Caruso, De Marco, Amato, Siano (al 32′ st Bruzzese), Biancola (al 17’ st Costabile), Strumbo, Codomitti, Pannitteri (al 17’ st La Rosa). Allenatore: Pellicori.

Marcatori: al 9’ pt Cocimano (M), al 23’ pt De Marco (L) rig., al 38’ pt Traditi (M).

Arbitro: Sicurello di Seregno

Ammoniti: Biancola (L), Barbera (M), Condomitti (L), Siano (L), Biondi (M).

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - SANCATALDESE-CASTROVILLARI 3-0, rossoneri cadono pesantemente in Sicilia