Eccellenza

ECCELLENZA - GALLICOCATONA-SIDERNO 3-2: prima con vittoria di platino per Giovinazzo

04.02.2019 15:50

Vittoria di platino per il GallicoCatona, che batte 3-2 il Siderno e vince l'atteso scontro salvezza.

Gara decisa nel finale, grazie alla bella girata di Sakho, che fulmina Nania e permette ai reggini del neo tecnico Giovinazzo di poter ancora pensare alla permanenz adiretta.

Gara emozionante e con tanti colpi di scena. Al minuto 8', rigore conquistato e trasformato da Monorchio. Nel giro di venti minuti il Siderno ribalta tutto, grazie alla botta di Tozzo al 24', che fulmina Praticò e al 45' con Gliozzi, che insacca su cross dello stesso Tozzo.

Nella ripresa il GallicoCatona si scatena e pareggia i conti con lo spagnolo Herrada. Dopo una lunga fase di pressione, sulla coda arriva il nuovo e definitivo vantaggio dei padroni di casa, che possono esultare per una vittoria essenziale.

GALLICOCATONA-SIDERNO  3-2

GALLICOCATONA - Pratticò; Fulco, La Cava (73' Del Rio), Sakho, Gioia, Neri, Covani (86' Tamiro), Herrada, Monorchio, Mangiola (73' Ferrato), Battaglia. Allenatore: Giovinazzo

SIDERNO - Nania, Barranca (87' Panichi), Macrì, Pasqualoni (70' Maresca), Cossu, Futia, Gliozzi (82' Figliomeni), Foglia, Panetta, Tozzo, Medina. Allenatore: Carabetta

marcatori: 8' Monrichio (rig.), 24' Tozzo, 45' Gliozzi, 52' Herrada, 82' Sakho

arbitro: Stabile di Padova

 

Commenti

ECCELLENZA - COTRONEI-BOCALE 2-1, i giallorossi vedono i playoff, il Bocale li saluta
ECCELLENZA - SORIANO-SERSALE 2-3, colpo esterno dei giallorossi