SERIE B - CROTONE, Marchizza è intoccabile: "Battiamo la Salernitana, poi penso all'Under 21"

26.10.2018 12:55

Il Crotone cerca il bis contro la Salernitana, Riccardo Marchizza è uno degli intoccabili di Stroppa, che lo ha sempre lanciato tra i titolari nelle otto gare sin qui giocate. Il difebnsore scuola Roma ne ha parlato in conferenza, come riporta Gazzetta dello Sport:

"Riccardo Marchizza, insieme a Marco Firenze, è l’unico che ha giocato finora tutte e otto le gare del Crotone. Stroppa gli ha dato sempre fiducia: sia con la difesa a tre che a quattro. «Sono molto felice di questa continuità che il mister mi sta dando. È lui che fa le scelte in base a quello che vede in settimana e anche durante le gare – sostiene il difensore rossoblù -. Io non posso che continuare ad allenarmi con impegno e serietà così come stanno facendo anche tutti i miei compagni e ringraziare Stroppa per l’opportunità che mi sta offrendo».

AVVIO STENTATO Di proprietà del Sassuolo, lo scorso anno ha giocato ad Avellino contribuendo alla fine alla salvezza della squadra anche se poi problemi economici ne hanno sancito la mancata iscrizione al campionato. Conosce bene la categoria, forse in questa stagione si aspettava qualche ostacolo in meno. «La Serie B è un campionato difficile e ogni partita nasconde mille insidie. Certo non mi aspettavo di incontrare tutte queste difficoltà e noi tutti pensavamo in un inizio differente – sottolinea il 20enne difensore -. Ma sappiamo benissimo il nostro valore e le nostre qualità ma anche i punti deboli da migliorare».

CAMBIO TATTICO In queste ultime settimane Stroppa ha variato lo schieramento difensivo passando a quattro difensori. E contro il Padova si è tornati alla vittoria con un po’ di affanno. «Per la questione tattica del modulo non credo sia io la persona meglio indicata per dire se era meglio prima o adesso, la domanda andrebbe girata al mister. Sul ritorno alla vittoria diciamo che eravamo quasi obbligati a farlo. L’importante era arrivarci senza poi guardare i dettagli». Otto presenze su otto, un passaporto per l’Under 21 nella quale ha esordito qualche settimana fa. «Le mie presenze in azzurro passano dalle prestazioni con il Crotone. Meglio faccio in campionato e più occasioni di essere convocato con gli azzurrini ci saranno».

IN CERCA DEL BIS Domenica sera nuovo test casalingo contro la lanciatissima Salernitana (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare, ndr). «Squadra tosta, prevedo una gara difficilissima ma giochiamo in casa e non vogliamo sbagliare più – conclude Marchizza - promettiamo il massimo dell’impegno per bissare il successo col Padova». Ieri Stroppa ha fatto sostenere un test a campo ridotto, spazi strettissimi e formazioni rimescolate. Col fratino dei titolari si sono visti anche Romero e Crociata insieme con Stoian; Barberis e Marchizza hanno giocato con le riserve ma le scelte finali Stroppa come sempre le prenderà alla vigila della gara, quando farà sostenere l’ultimo test. Buone notizie per Spinelli: si è allenato con regolarità".

Commenti

ECCELLENZA - PAOLANA, rientra la grana societaria, il comunicato del club
SERIE B - Gli arbitri della nona giornata: Crotone-Salernitana a Ros