Eccellenza

ECCELLENZA - SCALEA, Pizzoleo a CALABRIAGOL.IT: "Avvio positivo, affrontato le migliori squadre. Domani puntiamo al risultato"

12.10.2018 19:19

Domani pomeriggio lo Scalea sarà impegnato sul campo del GallicoCatona e l'obiettivo dei ragazzi di Gregorace sarà quello di cogliere punti per allontanarsi dai bassifondi. Ai microfoni di CALABRIAGOL.IT ha parlato uno degli uomini più rappresentativi della squadra, Umberto Pizzoleo:

Un giudizio sull’avvio di stagione dello Scalea?

Penso che l'avvio è positivo anche se abbiamo solo 4 punti perché la abbiamo inziato la preparazione in netto ritardo,considerando anche che abbiamo giocato contro le prime e 3 della classe,domenica abbiamo perso immeritamente sfoderando una grande prestazione di squadra. 


Domani anticipo sul campo del GallicoCatona: quali sono le difficoltà di questa sfida e come vi siete preparati?

Domani affrontiamo il Gallico Catona, uno scontro diretto, noi insieme al mister Gregorace ed il suo staff l'abbiamo preparata nel migliore dei modi, in settimana abbiamo lavorato in base alle caratteristiche del nostro avversario curando ogni minimo dettaglio, stando sempre sul pezzo, sappiamo di incontrare una squadra giovane ma con voglia di riscatto. Andremo lì per fare il nostro gioco.


Sei tra i calciatori più importanti e esperti dello Scalea: che gruppo hai trovato e dove può arrivare questa squadra?

Qui a Scalea ho trovato una squadra quasi del tutto nuova rispetto all anno scorso ,ma allo stesso tempo ottimi giocatori come Tricarico, Chemi, Martinez, Anzalone, Viscomi e Scigliano,con altrettanti giovani molto interessanti. Noi dobbiamo al più presto raggiungere la salvezza e sono convinto che ci riusciremo

 

A tuo avviso, quali squadre possono puntare ai playoff e chi invece deve pensare solo alla salvezza?

Per la griglia playoff vedo tra le candidate ReggioMed, Bocale, Rossanese, Cotronei e chissà. Per la salvezza penso sarà uno scontro un po’ più ampio visto le diverse pretendenti.

 

Commenti

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Gli accoppiamenti dei quarti di finale: andata il 17 ottobre
ECCELLENZA - BOCALE, Brancati a CALABRIAGOL.IT: "Grande soddisfazione per l'avvio di stagione. Ora concentrati per la gara di domenica"