Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - MORRONE, parla Scarnato: "Possiamo vincere il campionato"

08.11.2018 18:14

Simone Scarnato non ha saltato una gara. Nove presenze con la maglia della Morrone e una rete arrivata proprio domenica scorsa sul campo del Cassano. Un gol su azione di corner come è consuetudine per tanti difensori, ma in rovesciata come si addice agli attaccanti di razza. «Ho visto la palla che vagava in area e l’ho spedita dentro - racconta - Poi sono corso ad abbracciare il preparatore atletico Gianmarco Manna con cui c’è un rapporto particolare. Mi prendeva in giro da agosto a causa della mia scarsa vena realizzativa, ma per fortuna sono riuscito a smentirlo. Se il mister ha definito il match “una partita da Scarnato”, vorrà pur dire qualcosa».

La prima parte di stagione è stata caratterizzata dal duello a distanza con il Sambiase, attuale capolista del torneo di Promozione. «Possiamo superarli e vincere il campionato. E’ il nostro obiettivo - continua il difensore - Abbiamo già affrontato i giallorossi e ritengo non ci sia differenza di qualità. Sul piatto della bilancia pesa in favore loro l’aver mantenuto un’ossatura collaudata su cui sono stati innestati pochi elementi. Noi, invece, a parte Granata e Bacilieri, siamo un collettivo completamente nuovo che aveva bisogno di un normale periodo di rodaggio».

Scarnato in estate è stato il primo colpo di mercato della Morrone. «Non fu necessario sentirsi una seconda volta col direttore Chiappetta - svela - Già un anno fa avrei sposato volentieri il progetto, stiamo parlando di una società seria come poche in Calabria. Nello spogliatoio abbiamo costruito un gruppo unito e scherziamo spesso creando il clima giusto. L’Aprigliano? Saranno di certo più riposati e prevedo una sfida molto difficile alla luce degli sforzi profusi a Cassano su quel terreno pesante».

CS MORRONE

 

 

Commenti

PROMOZONE GIRONE A - Vigor Lamezia-Sambiase, derby a porte chiuse
PROMOZIONE GIRONE A - ROSSANESE, parla capitan Carrozza: "Sabato gara fondamentale"