SERIE C - Floriano Noto non ci sta: "Squalifica esagerata. Il sistema non mi vuole"

24.05.2019 21:23

Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, commenta con amarezza le decisioni del Giudice Sportivo dopo la gara contro la FeralpiSalò.

Il patron giallorosso, inibito per un anno, ha sottolineato di voler rivedere il proprio impegno nel Catanzaro, qualora il ricorso d'Appello non venisse accettato.

 

CLICCA QUI PER I PROVVEDIMENTI COMMINATI AL CATANZARO

 

Ecco la nota del club:

Un provvedimento assolutamente sproporzionato rispetto all’accaduto. Pur ammettendo di aver agito in modo impulsivo, certo non violento come sembra evincersi dalla motivazione, mai avrei potuto immaginare di ricevere una sanzione del genere che, di fatto, mi estromette dalla guida della società per un anno intero. Quasi fossi un delinquente della peggiore specie e non un imprenditore che, vivaddio, si è costruito negli anni un’immagine rispettata ovunque, a qualsiasi latitudine. E dopo aver metabolizzato quanto accaduto e aver riflettuto attentamente, ritengo che per il bene della Catanzaro calcistica, qualora non fosse preso in esame il ricorso che a giorni presenteremo avverso questa decisione ingiusta, debba rivedere la mia posizione e quella della mia famiglia. Bisognerà capire se il gruppo Noto potrà ancora fare calcio senza essere penalizzato da questo “sistema”, o se bisognerà profondere sempre più energie perché siano rispettati i propri diritti e la dignità di una grande società e di una intera città. Eppure ero convinto (ingenuo!) di poter contribuire a cambiare le sorti di questa terza categoria, anche alla luce del ruolo rivestito in seno al Consiglio di Lega, organo al quale ho partecipato a quasi tutte le riunioni con entusiasmo e proposte che mi sono sempre sembrate finalizzate alla crescita del movimento. Per quanto riguarda l’onorabilità della mia persona, offesa dalle insinuazioni calunniose relative al mio comportamento al termine della gara con la FeralpiSalò, saprò difendermi nelle sedi opportune. Restiamo con la grande amarezza del risultato sportivo e di questa “coda” che rappresenta una brutta pagina della mia pur breve esperienza nella Lega Pro ma fiduciosi nella difesa dell’avvocato Chiacchio che depositerà il relativo ricorso”.

 

Commenti

SPAREGGIO PER LA D - ReggioMed: ridotta squalifica al tecnico Iannì
SERIE C - CATANZARO, interviene il sindaco Abramo: "Torti evidenti, ma famiglia Noto vada avanti"