SERIE D

SERIE D GIRONE I - LOCRI-PALMESE 2-1, neroverdi ko innocuo, amaranto sperano nel playout in casa

29.04.2019 10:28

di Sigfrdo Parrello - Derby di fine stagione tra Locri e Palmese, due squadre con diversi obiettivi di classifica quando alla fine del torneo mancano soltanto 90 minuti. Alla fine ad avere la meglio è stato il Locri della Presidentessa Antonella Modafferi che con questa vittoria si assicura lo spareggio playout per la permanenza in Serie D, mentre la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 certifica il miracolo salvezza al termine di una stagione straordinaria, una stagione da raccontare e ricordare per sempre.

I gol. Al 32' arriva la marcatura di Outtara, che sfrutta un traversone di Piras. La reazione amaranto è immediata. De Marco si procura un rigore che lui stesso trasforma, poi al 42' è Trombino su punizione a trafiggere Barbieri

Ecco il tabellino della gara:

LOCRI-PALMESE  2-1

A.C. LOCRI 1909 (3-4-3): Manno, Indelicato (st 27' Amato), Varricchio, Russo, De Marco (st 37' Carbone), Baccillieri, Pagano, Cosentini (st 20' Costabile) Condomitti, Pannitteri, Trombino (st 30' Caruso). A disposizione: Pellegrino, D’Apice, Fania, Foti, Biancola. Allenatore: Domenico Quattrone.

U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Barbieri (st 44' D'Angelo), Piras, Occhiuto (st 36' Maceri), Colica (st 20' Chidichimo), Macagnone, Guglielmi, Calivà, Pascarella (st 1' Leonardi) Adam Ouattara Adamzaki, Bonadio (st 29' Zapparata) Mistretta. A disposizione: Bruno, Gambi, Lucchese, Basile. Allenatore: Salvatore Gangemi (Ivan Franceschini squalificato).

RETI: pt 32’ Adam Ouattara Adamzaki (P), pt 38’ De Marco (L, su calcio di rigore), pt 42’ Trombino (L).

ARBITRO: Marco Emmanuele della Sezione A.I.A. di Pisa.
ASSISTENTI: Nicolò Moroni della Sezione A.I.A. di Treviglio e Nicola Penasso della Sezione di Albenga.

NOTE: Spettatori 700 circa compresi una ottantina di supporters provenienti da Palmi. Pomeriggio primaverile con la temperatura che segnava 20°C. Ammoniti: Amato (L). Angoli: 8 a 1 per il Locri. Recupero: 1’pt; 4’st.

 

Commenti

SERIE B - I risultati della domenica: Foggia ko, il Lecce batte il Brescia e la affianca in vetta. LA NUOVA CLASSIFICA
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-ROCCELLA 0-1, Pizzuitelli decide il derby, giallorossi ko