SERIE C - CATANZARO, Auteri alla vigilia del Rieti: "Riprendiamo il nostro cammino, servirà gara di spessore". I convocati: fuori Giannone

16.03.2019 21:40

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha parlato alla vigilia della gara di Rieti, dove i suoi sono costretti a riscattare le recenti sconfitte in serie:

"Abbiamo pagato eccessivamente i nostri errori. Noi per fare punti e prestazione dobbiamo sempre essere al 100%, alzare i ritmi ed evitare errori gratuiti. Il nostro gruppo ha elementi di qualità, ma complessivamente è giovane, a volte giocare per la prima volta davanti a 8-9 mila spettatori, può incidere. Per il resto la nostra squadra è in salute, sapevamo che statisticamente la Juve Stabia doveva rallentare, come poi è avvenuto.  Nelle ultime due gare non è mancato quasi nulla, solo i dettagli e di questi piccoli errori bisogna farne tesoro".

Continua Auteri: "E' inutile tornare indietro sulla corsa al primo posto. La Juve Stabia doveva in qualche modo allentare la morsa, è successo, ma è andata così per noi e non possiamo farci più nulla".

Sulla condizione: "Stiamo bene complessivamente, logicamente chi arriva da qualche problematica non è al massimo, come anche chi è arrivato a gennaio, ma Casoli e Bianchimano si stanno mettendo in pari con gli altri".

Sul Rieti: "Hanno cambiato atteggiamento rispetto al girone d'andata. Resta una squadra di valore, in un torneo dove non c'è rispetto delle regole. In torneo in cui non ci saranno i playoff, in cui non si parla mai del caso Matera... Spero in un fondo di terreno regolare. Domani voglio una partita di spessore, di intelligenza, non dobbiamo dare coraggio e vantaggi alle avversarie".

Continua Auteri: "Faremo otto gare da qui alla fine. Di cui una fantasma.... non ci facciamo mancare davvero nulla...".

 

 

I CONVOCATI PER LA GARA DI DOMANI - Ecco la lista dei calciatori a disposizione di Auteri per la gara di Rieti:

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Pambianchi, Celiento, Nicoletti, Favalli, Riggio, Signorini

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, Statella, Eklu, De Risio

ATTACCANTI: Ciccone, Fischnaller, Casoli, Bianchimano, D'Ursi, Posocco, Kanoutè

INDISPONIBILI: Figliomeni, Giannone

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE C - RENDE, Modesto alla vigilia del derby: "Nessuna ultima spiaggia, ma cercheremo di fare risultato". I convocati biancorossi