SERIE C, VERSO I PLAYOFF: la situazione negli altri gironi e le squadre già qualificate alla post-season

22.04.2019 20:12

Mirino playoff. Solo due posti per 28 squadre, una roulette russa che si dipanerà dal 12 maggio sino a metà giugno.

Non sono stati ancora tutti occupati i posti per la fase decisiva del torneo. Vediamo, girone per girone, la situazione in vista delle ultime due gare della stagione regolare.

 

GIRONE A:

Lotta all'ultimo punto tra Entella e Piacenza, che in settimana si sfideranno nello scontro diretto. Già definite le altre otto squadre che prenderanno parte alla post-season, vale a dire (dal decimo posto in su) Pontedera, Novara, Pro Patria, Arezzo, Carrarese, Siena, Pro Vercelli e Pisa. Da definire terza e quarta classificata.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE A DEL CAMPIONATO DI SERIE C

 

GIRONE B:

Il Pordenone non ha potuto già oggi festeggiare il salto in B, ma ai Ramarri manca un solo punto. Salvo clamorosi ribaltoni, la Triestina non riuscirà a colmare il distacco dai neroverdi e si consolerà con il secondo posto. Poi tra Imolese, FeralpiSalò (entrambe a 58), Sudtirol (55), Monza e Ravenna (54) sarà duello per terza e quarta posizione. In ogni caso, tutte le formazioni precedentemente citate sono qualificate ai playoff.

In ballo ancora tre posti. Alla Fermana (47 punti) ne basta solo uno, Vicenza e Samb devono respingere gli assalti di Teramo, Giana e Gubbio.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE B DEL CAMPIONATO DI SERIE C

 

SQUADRE GIA' QUALIFICATE:

Virtus Entella o Piacenza, Pontedera, Novara, Pro Patria, Arezzo, Carrarese, Siena, Pro Vercelli e Pisa, Pordenone o Triestina, Imolese, FeralpiSalò, Sudtirol, Monza, Ravenna, Trapani, Catania, Catanzaro, Potenza

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
LIVE CALABRIAGOL! COSENZA-SPEZIA 1-0, FINALE: colpo salvezza per i Lupi