SERIE D

SERIE D GIRONE I - LOCRI, mister Scorrano a CALABRIAGOL.IT: "Domenica vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Ci muoveremo così sul mercato. Bene la società..."

29.11.2018 20:05

Il ko contro la Turris di domenica scorsa, è stato archiviato come un incidente di percorso, ma anche causato dal fatto che la formazione corallina, immediata inseguitrice del Bari, è decisamente più completa tecnicamente. CALABRIAGOL.IT ha ascoltato il tecnico del Locri Umberto Scorrano, per tracciare un primo bilancio sulla stagione:

"Siamo partiti con difficoltà extracampo, non era facile ricostruire la squadra praticamente da zero, ma siamo stati bravi a non fare molti errori. Ci hanno aiutato molto i risultati, ma ovviamente c'è da lavorare. E poi dobbiamo individuare quei calciatori che possano darci una mano nella seconda parte di stagione, che certamente sarà complicata".

Che movimenti farà il Locri?

"Il nostro intento è quello di prendere qualche fuori quota, sopratutto classe 1999 e 2000. Successicamente cercheremo di muoverci per gli Over, che certamente sono numerosi e tutti molto validi".

In ogni caso, alcuni vostri fuori quota stanno dando grosse soddisfazioni: "Fania e Pannitteri sono ottimi, Pellegrino in porta sta facendo la differenza, quindi sono molto contento di come stanno lavorando. La squadra, in D, deve essere composta sopratutto da giovani, sta a noi individuare quelli giusti".

Angotti ha lasciato la squadra, magari qualche attaccante di esperienza lo prenderete:

"Certamente c'è da valutare l'innesto di un elemento di categoria, con determinate caratteristiche. Una prima punta fisica, capace di giocare spalle alla porta, ma oggi non è la priorità, valuteremo nelle prossime settimane".

Domenica c'è il Castrovillari, bisogna sfatare il piccolo tabù Comunale...

"Beh si a casa nostra abbiamo completamente sbagliato la gara contro la Cittanovese, dove non abbiamo giocato bene, ma contro la Turris, a prescindere da qualche nostro errore, abbiamo riconoscito la forza dei nostri avversari, senza fare male complessivamente. Domenica vogliamo fare felici i nostri tifosi, vogliamo regalare loro una gioia, ma certamente sarà difficile al cospetto di una squadra forte come il Castrovillari".

Obiettivi della sua squadra?

"Salvarci tranquillamente è come vincere il campionato. E' stato importante il fatto che la società si è ricompattatta e c'è una certa armonia all'interno. Abbiamo messo in piedi una buona squadra e magari possiamo gettare le basi per il prossimo anno".

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE, mister Zito a CALABRIAGOL.IT: "Troppi infortuni, ma la classifica non è compromessa. Sul mercato idee chiare: ecco le nostre mosse"
SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI, il pres.Agostini a CALABRIAGOL.IT: "Mercato e campo, queste le nostre mosse"