Eccellenza

CALCIO D'ESTATE - BOCALE-ARCHI 4-1: bene Postorino

18.08.2018 23:20

Ancora un successo per il Bocale ADMO in amichevole, con una prestazione che dimostra la crescita della squadra sotto il profilo del ritmo e dell’intensità, con una manovra fluida che va perfezionandosi gara dopo gara e una condizione che, seppur ancora non ottimale, dimostra l’ottimo lavoro svolto in queste tre settimane. Per i biancorossi è arrivata la vittoria per 4-1 contro l’Archi, al primo test estivo, condotto in panchina da Cosimo Saviano; un battesimo di fuoco per l’ex capitano del Bocale, che con una squadra ancora incompleta, ha dovuto rinunciare all’ultimo momento anche a due elementi importanti come Pino Fava e Stefano Erbetta, i quali mentre si recavano alla partita sono stati vittime di un incidente stradale che per fortuna non ha comportato gravi conseguenze. Venendo al match, mister Laface ha schierato davanti a Caputo una linea a quattro composta da Mercurio, Tuzzato, Nocera e Polimeni; centrocampo con Secondi in regia e ai suoi fianchi Guerrisi e Manganaro; davanti il tridente composto da Perla, Moio e Postorino. Proprio Tonino Postorino è stato il mattatore dell’incontro, propiziando al 9′ l’autorete di Festa con un traversone basso dalla linea di fondo, raddoppiando poi al 13′ con un’azione personale sulla destra e sinistro a giro sul palo opposto. Il tris è stato sfiorato più volte, bravo il portiere Barillà in almeno due circostanze.

Nella ripresa formazioni rivoluzionate. Mister Laface cambia otto undicesimi, partendo dalla linea difensiva con Wojcik, Brancati, Caroleo e Zuccalà, a metà capo Foti in regia supportato da Keita e ancora da Manganaro (poi sostituito da Fragomeni), in avanti sempre Postorino, insieme con Lori e Rukhadze, il quale era già entrato nel finale di primo tempo al posto dell’infortunato Perla. Al 5′ Foti serve in verticale Ernest Wojcik scattato con il tempo giusto sulla destra; il gigante polacco è bravo a eludere il fuorigioco, arrivare a tu per tu con il portiere e beffarlo con un pregevole ‘cucchiaino’ da applausi. Al 13′ l’Archi trova un calcio di rigore che D’Agostino trasforma spiazzando Caputo; passano però soltanto due minuti e ancora Postorino, in pressing sui difensori avversari ruba palla al limite dell’area, si presenta davanti a Barillà e piazza la sfera nell’angolino. Siglato il poker, Postorino lascia il campo sostituito da Calabrò. I biancorossi sfiorano la quinta marcatura più volte, in particolare con Rukhadze che con un destro potente in diagonale centra il palo. Prima dell’esordio ufficiale di domenica prossima a Bagnara, mister Laface avrà un altro test a sua disposizione, contro un avversario di grande caratura: il Bocale mercoledì 22 sarà infatti di scena al “Luigi Razza” di Vibo per affrontare la Vibonese, quest’anno in Serie C. Riguardo l’Archi, per mister Saviano c’è ancora tanto da lavorare, la squadra andrà completata, anche se le assenze odierne erano pesanti: oltre ai già citati Erbetta e Fava, mancavano l’infortunato Nocera e Mathiot, tutti ex Bocale. Ad aver vestito la maglia biancorossa erano molti quest’oggi in campo: Benedetto, Crucitti, Duran, Ficara, Moreno e Savino.

Questa la formazione del Bocale schierata contro l’Archi:

Bocale 1° t.: Caputo; Mercurio, Tuzzato, Nucera, Polimeni; Guerrisi, Secondi, Manganaro; Perla (42′ Rukhadze), Moio, Postorino.

Bocale 2° t.: Caputo; Wojcik, Brancati, Caroleo, Zuccalà; Keita, Foti, Manganaro (11′ Fragomeni); Postorino (15′ Calabrò), Rukhadze, Lori.

CS ASD BOCALE

Commenti

MERCATO ECCELLENZA - SERSALE, CHE COLPO! Riecco Conversi!
Premio Salvatore La Gamba, premiati Simone Perrotta e Franco Colomba