SERIE C - CATANZARO, Fischnaller pensa positivo: "Il terzo posto è fondamentale. Grande stagione, con D'Ursi ci troviamo a meraviglia"

19.04.2019 17:43

Manuel Fischnaller è uno dei calciatori più in forma del Catanzaro, anche a Viterbo ha siglato un gran bel. Interpellato da Gazzetta dello Sport, l'attaccante altoatesino ha parlato dei gol e del futuro della squadra:

"Non mi era mai capitato finora segnare tanto, essere così continui è difficilissimo, ma al di là del dato statistico è la condizione che mi aiuta: corro 90’ e posso sfruttare le occasioni che creiamo".

Insieme a D’Ursi, Fischnaller forma un tandem da 25 gol stagionali. "Tecnicamente siamo simili, 2 piccoletti molto rapidi. Quando parla velocemente in dialetto non lo capisco, ma in campo ci intendiamo a meraviglia grazie al linguaggio universale del calcio. E poi siamo contenti entrambi quando ci mandiamo a rete a vicenda",

La post-season è alle porte: "Partire dalla 3° piazza ci darebbe un vantaggio enorme, dobbiamo riuscirci a tutti i costi. Non vedo l’ora di cominciare i playoff, sono tutt’altra storia rispetto al campionato e io, negli ultimi anni, li ho sempre vissuti personalmente: bisognerà affrontarli col giusto equilibrio fra tecnica e testa, dovremo essere bravi a capire i momenti, a gestire meglio un vantaggio, a non sprecarlo, a non rischiare. Quali squadre eviterei? Penso al Monza e a chi resta fuori tra Entella e Piacenza, però noi possiamo battere chiunque".

 

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
NAZIONALE UNDER 20 - Nuova chiamata per i "crotonesi" Tripaldelli e Valietti