Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della GIORNATA: San Luca esagerato, Stilese vola sul podio,. Borgia sorpresa il Brancaleone, top Gioiese e Città di Rosarno

14.01.2019 16:00

Attenzione tutta concentrata sulla corsa ai playoff e sulla lotta per non retrocedere, visto che il San Luca è travolgente e rifila ben 11 reti al povero Taverna: il girone B della PROMOZIONE regala un'altra giornata interessante.

Sabato pomeriggio i successi importantissimi di Gioiosa e Stilese che così conquistano seconda e terza piazza. Ecco il commento del turno:

 

AURORA REGGIO-VILLESE     1-4   giocata sabato

Tre punti d'oro per la Villese, che la meglio sul fanalino Aurora, sempre puiù destinato alla retrocessione diretta. Corigliano e Luca Bellè permettono ai neroverdi di guardare con estrema fiducia la continuazione del campionato

 

BAGNARESE-STILESE A TASSONE       0-2   giocata sabato

Un successo che vale doppio quello della Stilese, che mette ancora a nudo i limiti di una Bagnarese che ha una rosa fortissima, ma ancora non continua. Iorfida e Capomaggio, ma sopratutto il portiere Russo, che ha respinto un rigore, decidono il match e lanciano i gialloblù al terzo posto in solitaria.

 

BORGIA-BRANCALEONE           2-1       (Passafaro, Passafaro (Bo), Tringali (Br))       

Uno dei risultati a sorpresa del turno. Il Borgia torna al successo e lo fa contro una grande del campionato e nella giornata in cui serviva necessariamente la zampata. Una doppietta di Passafaro in 23' indirizza il match, sempre in mano ai ragazzi di Magro.

Brancaleone che perde il podio e che va a rete nel recupero con Tringali.

 

CITTA' DI ROSARNO-ROMBIOLESE         3-0       (Corrao, Pantano, Nasso)           

Tris e tre punti per un Città di Rosarno sempre più consapevole della propria forza di squadra: ora la zona playoff è distante appena tre punti.

La partita si decide in 43'. Al 4' arriva la rete di Carmelo Corrao, che riceve palla da Carbone e fulmina il portiere ospite. Al 39' gran botta di Pantano che beffa ancora Colosimo e al 43' c'è il tris di Nasso. Ospiti che hanno sfiorato il gol al 18' su punizione di Chiarello, ma solita grande risposta di Panuccio.

 

FILOGASO-GIOIESE             1-2          (Corica, Borgese (G), Macrì (F))   

La Gioiese sta tornando piano iano grande. Merito di una squadra che prima regge il colpo e poi colpisce in maniera puntuale. Primo tempo che vede sugli scudi la squadra di casa, che sfiora la rete più volte con Tripodi e Cannitello, entrambi imprecisi. Ad inizio ripresa ci mette le mani anche Cimato, il portiere viola, che salva ancora su Tripodi e dopo un'occasione fallita da Bah, è Corica al minuto 63' ad ammutolire i tifosi filogasesi, con un geran tiro al volo da fuori. Raddoppia al minuto 80' Borgese, al culmine di un bello scambio in area.

Al 90' la rete di Cannitello che approda in doppia cifra.   

 

GIOIOSA JONICA-COMPRENSORIO ARCHI       4-0   giocata ieri

 

REAL MONTEPAONE-AFRICO           0-0         

Zero a zero ingannevole quello uscito fuori sul campo di Montepaone. La squadra di casa ci ha provato più volte con i vari Staglianò, Procopio e Mellace, trovando però una difesa molto organizzata e un portiere, La Rosa, che ha sfoderato un'ottima prova. Rallenta la corsa del Real, fermo a quota 24 a centroclassifica, mentre per l'Africo è un buon punto e certifica il discreto stato di forma.

 

SAN LUCA-TAVERNA           11-0       (Romero, Carbone, Carella, Tassone, Carbone, Grillo, Pitto, Mammoliti, Bruzzaniti, Bruzzaniti, Giorgi) 

Punteggio che parla da solo. Dopo i primi 45', la capolista San Luca era già sul 7-0. Troppo ampia la differenza di forze in campo, per il Taverna è stato un pomeriggio da ibncubo, che poteva assumere contorni ancora pù nefasti se il San Luca non si fosse di fatto fermato dopo averne insaccati 11.

E dunque arriva la nona vittoria di fila per la corazzata di Panarello, sempre più prima e alla quindicesima vittoria su diciassette sfide.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - IL COMMENTO della GIORNATA: le prime tre continuano a vincere, super Belvedere. Colpo Promosport, il San Fili in zona tranquillità
SERIE C - Vibonese: saluta De Carolis