Professionisti

MERCATO SERIE B - DOPPIO COLPO COSENZA: ecco Baez e Schetino

09.08.2018 19:57

Doppio colpo sudamericano in casa Cosenza.  Andres Schetino e Jaime Baez sono due nuovi calciatori rossoblù, entrambi arrivano in prestito dalla Fiorentina.

Di seguito, i comunicati ufficiali del sodalizio:

La società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrés Schetino, proveniente dall’ACF Fiorentina. Il centrocampista, nato a Montevideo, in Uruguay, il 26 maggio 1994, ha firmato un accordo annuale fino al 30 giugno 2019. È reduce dall’annata con la squadra danese dell’Esbjerg fB, dove ha totalizzato 20 presenze andando a segno una volta. Ha mosso i primi passi della sua carriera nella Primera Division uruguaiana tra le file del CA Fénix, club con cui colleziona 53 presenze e 3 gol nell’arco di tre stagioni. Nel gennaio 2016 viene notato dalla Fiorentina, che lo acquista per girarlo in prestito prima al Livorno, poi al Siviglia Atlético nella stagione successiva. Ne La Liga 2 spagnola mette a repertorio 20 presenze. Ora è pronto per unirsi ai Lupi nella nuova esperienza in Serie BKT!

 

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jaime Báez, proveniente dall’ACF Fiorentina. L’attaccante, nato a Montevideo, in Uruguay, ha firmato un accordo annuale fino al 30 giugno 2019. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Pescara, in Serie B, collezionando 14 presenze. E’ cresciuto calcisticamente nella Primera Division del suo paese d’origine, giocando per la Juventud de Las Piedras dal 2013 al 2015 e totalizzando 69 gettoni di presenza conditi da 16 reti. Esperienza questa intervallata da quella con la casacca del Defensor Sporting Club, con cui scende in campo 6 volte mettendo a segno 1 gol. Nella stagione 2015/2016 viene rilevato dalla Fiorentina e approda nel calcio italiano. Viene girato in prestito al Livorno, in Serie B, e qui accumula 13 presenze. L’anno successivo si trasferisce, sempre con la formula del prestito, allo Spezia, mettendo a repertorio, tra regular season e Coppa Italia, 26 presenze e 1 rete. Nella sua carriera anche 2 reti in 21 partite con l’under 20 dell’Uruguay, con le giovanili della Celeste ha partecipato anche al Mondiale Under 20 nel 2015. Ora si unisce ai Lupi nella nuova esperienza in Serie BKT!

 

MERCATO SERIE C - CATANZARO: UFFICIALE l'arrivo di D'Ursi
CALCIO D'ESTATE - Palmese-Villese 5-1, buona prova per i ragazzi di Dal Torrione