Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della GIORNATA: San luca devastante, Stilese ko a Rosarno, il Real Montepaone vince

10.09.2018 19:43

Prima giornata del girone B della PROMOZIONE, due anticipi al sabato e programma completato alla domenica. Ecco il riepilogo gara per gara:

AURORA REGGIO-ARCHI  1-1     giocata sabato

BAGNARESE-AFRICO  2-1     giocata sabato

BORGIA-GIOIESE  1-1        (Artuso (G), Bordino (B)

Grande festa al Curto di Catanzaro Lido, campo neutro per la matricola Borgia. Dopo 26 anni di assenza dalla categoria, il team guidato da Magro tiene testa alla balsonata Gioiese e alla fine evita la sconfitta nonostante un rigore sbagliato. Nel finale, prima Artuso porta avanti i Viola, poi un rigore sbagliato da Passafaro e  il colpo di testa vincente di Bordino sentenziano il finale. Un punto utile ad entrambe.

 

CITTA' di ROSARNO-STILESE  2-1     (Campo, Carbone (R), Martinez (S))

Probabilmente era il big match della prima giornata, alla fine il Città di Rosarno sorprende l'attrezzata Stilese di Leotta, che vuole disputare un grande torneo. Il vantaggio amaranto con Campo dal dischetto dopo 10 minuti, a capitalizzare una supremazia del team guidato da Perna. Neklla ripresa è tuttt'altra Stilese, che pareggia con Martinez dopo tre minuti e poi sfiora la rete del vantaggio, colpemndo anche una traversa. Poi, proprio nei minuti finali, Carbone batte Russo su calcio piazzato e regala alla formazione rosarnese il primo successo stagionale.

 

FILOGASO-ROMBIOLESE  1-1     (Tripodi (F), Pugliese (R))

Pari e patta nel derby vibonese. Una rete per tempo e per la formazione di Cambrea sfuma il primo successo del campionato. E' Orlando Tripodi a portare avanti i suoi a fine primo tempo, dopo almeno due occasioni favorevoli. Nella ripresa, invece, pareggia i conti Pugliese, su assist di Chiarello. Un punto a testa che nonscontenta nessuno.

 

GIOIOSA-BRANCALEONE  1-1    (Rubertà (B), Coluccio (G))

Il Gioiosa evita la sconfitta casalinga sul neutro di Roccella, il Brancaleone sfiora il colpo, andando avanti con la marcatura di Rubertà dopo 36 minuti, che capitalizza con un gran tiro all'incrocio dei pali. Nella ripresa, il Gioiosa spinge e sfiora più volte la rete, che arriva poi con Coluccio, che riceve un bel filtrante da Mesiti.

MIGLIORE IN CAMPO: RUBERTA' (Brancaleone)

di Felice Napoli  - Il giocatore del Brancaleone sforna una prestazione con la P maiuscola. Il fantastico goal è il coronamento di una grandissima prova. Oltre alla rete l' esterno dà un grande apporto alla squadra sia in fase offensiva che difensiva. Se dovesse continuare così potrebbe rivelarsi l' arma in più del Brancaleone al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati all' inizio

 

REAL MONTEPAONE-TAVERNA   3-1        (Doria, Staglianò, Voci (RM), aut. Doria (T))

Positivo il debutto per il Real Montepaone nel campionato di Promozione. Arriva un secco 3-1 all'altra matricola Taverna. Gara decisamente interessante, sbloccata dalla rete di Doria, che sfrutta un errato disimpegno della difesa ospite. Almeo tre-quattro occasioni per raddoppiare per i gialli guidarti da Pisano. Nei primi sitanti della ripresa, proprio Doria mette nella propria rete un traversone in area, ma il Monteapone non si arrende e continua a spingere e colpisce con Staglianò al minuto 57'. . Palo anche nel finale, poco prima del tris griffato da Voci, che sfrutta un altro errore della difesa tavernese.

 

SAN LUCA-VILLESE  6-0     (Romeo S., Carella, Pelle A., Mammoliti, Carbone, Pelle)

Irresistibile San Luca. In una giornata caldissima e al cospetto di una Villese ancora in fase di costruzione, il team di Panarello ha demolito la giovane formazione neroverde. Grande protagonista l'atytaccante classe 2000 Pelle, ex Reggina, autore di una doppietta. Due gol nel primo tempo, quattro nella ripresa, tra cui la segnatura dell'argentino Carella. Grande prova dei giallorossi che lanciano un segnale a tutto il campionato.

 

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - IL COMMENTO della GIORNATA: Roggiano esaltante, il Morrone risponde. Vigor Lamezia e Sambiase passano, colpo Cassano
COPPA CALABRIA - Gli accoppiamenti del Secondo Turno: in campo il 10 e 24 ottobre