SERIE B - COSENZA, Braglia alla vigilia del Padova: "Gara da giocare con intelligenza e cattiveria: non possiamo sbagliare...". I convocati rossoblù

30.11.2018 20:03

Piero Braglia, tecnico del Cosenza, è intervenuto alla vigilia della gara contro il Padova, in programma domani pomeriggio, ore 15:

"E’ giusto che ci sia l’euforia tra i tifosi. E’ una partita molto difficile comunque, contro una squadra che ha vinto su un campo insidioso come quello di Ascoli. Ha un signor allenatore come Foscarini e dobbiamo prenderli con le molle. Credo che nel calcio devi portare rispetto a chi si è meritato sul campo certi successi". 

Sull'undici di partenza: "Sulla formazione iniziale ho ovviamente dei dubbi. L’importante è che l’atteggiamento della squadra sia quello di Crotone, per iniziare a fare un cammino diverso. Con Baclet ho un rapporto molto schietto, credo che un’ora di gioco alla grande possa reggerla. Allan però non si deve accontentare di uno spezzone di partita giocato a mille, deve dimostrare di essere un giocatore completo".

Braglia resta estremamente fiducioso sul cammino dei suoi: "Non ho mai visto nello spogliatoio i ragazzi non convinti di non potercela fare e questo fa ben sperare. Vincere ci permetterebbe di recuperare terreno sulle altre squadre. La mini crisi che sta passando il Padova l’abbiamo passata noi, i veneti finora hanno giocato molto meglio fuori casa. Dovremo giocare con grande intelligenza e la giusta dose di cattiveria. E’ una partita difficile, mi auguro che i tifosi ci siano e ci aiutino alla grande come hanno sempre fatto. Non bisogna essere presuntuosi, aver vinto una partita non significa nulla. Se falliamo facciamo un passo indietro e ci rimettiamo a piangere. A me è sempre piaciuto giocare un calcio più offensivo, se copri il campo bene puoi permettertelo, basta che ci sia corsa e sacrificio. L’obiettivo del Cosenza è la salvezza, per cui partite del genere sono molto importanti. Sulle qualità dei singoli sto cercando di costruire un gioco. Spero sia la strada giusta ma io ci credo".

 

I CONVOCATI DI PIERO BRAGLIA -  Ancora out Capela, indisponibile anche lo squalificato Maniero. Ecco la lista dei convocati del tecnico toscano:

PORTIERI - 1 Cerofolini Michele, 22 Saracco Umberto, 33 Perina Pietro

DIFENSORI - 2 Corsi Angelo, 3 Dermaku Kastriot, 5 Idda Riccardo, 11 D’Orazio Tommaso, 14 Tiritiello Andrea, 18 Legittimo Matteo, 28 Anastasio Armando, 29 Pascali Manuel

CENTROCAMPISTI - 6 Palmiero Luca, 7 Mungo Domenico, 15 Schetino Andres, 17 Varone Ivan. 21 Bruccini Mirko, 24 Garritano Luca, 27 Bearzotti Enrico, 30 Verna Luca

ATTACCANTI - 9 Perez Leonardo, 10 Di Piazza Matteo, 16 Baclet Allan Pierre, 25 Tutino Gennaro, 32 Baez Jaime

INDISPONIBILI: Capela, Maniero

 

Commenti

Nuova puntata di Operazione Sport: rivalsa del Trebisacce
SERIE B - CROTONE, Oddo alla vigilia della Cremonese: "Lunedì mi sono vergognato. Solo chi mi segue avrà una chance, chi no sta fuori"