SERIE C - Gaz.Sport: "Catanzaro, D'Ursi e Kanoutè per ribaltare la Feralpi"

21.05.2019 11:26

"D'Ursi e Kanoutè per ribaltare la Feralpi", sottolinea Gazzetta dello Sport nelle pagine Sicilia e Calabria sulle ultime da casa Catanzaro.

"D’Ursi e Kanoute disponibili per ribaltare la sconfitta dell’andata e passare il turno. La caduta di Salò (1-0) ha cancellato il vantaggio iniziale del Catanzaro: adesso i giallorossi devono solo vincere, per volare in semifinale eliminando la Feralpi. Domani, alle 17, il tecnico Auteri dovrebbe giocarsi il tutto per tutto con il tridente e le sue frecce più appuntite: il 3-5-2 di domenica sera è destinato a finire in armadio. Per il cambio di veste (tattica) è fondamentale il recupero dei due attaccanti, che il coach non ha voluto rischiare a Salò: D’Ursi è reduce da qualche acciacco, Kanoute non affronta una gara dal 17 marzo (a Rieti), e forse potrebbe essere la carta da giocare in corso.

Non solo per il risultato, la trasferta lombarda è stata negativa sotto diversi aspetti: la capacità di incidere di una manovra sterilizzata dall’atteggiamento degli avversari, che col baricentro basso e due linee compatte hanno intasato gli spazi (a referto, per il Catanzaro, due tiri da lontano e un paio di chance potenziali su calci da fermo); la mancanza di lucidità e gli errori in serie commessi in appoggio; la scarsa brillantezza atletica, con i giocatori della Feralpi spesso primi sui rimpalli. E poi gli infortuni di Favalli (stiramento, non sarà a disposizione, pronto Nicoletti) e Bianchimano (in forte dubbio per una botta). L’ipotesi più quotata vira verso un ritorno al 3-4-3, modulo con il quale i giallorossi sono stati ridisegnati a metà ripresa con l’ingresso di Giannone (per Iuliano, un mediano). La squadra è atterrata da Malpensa all’ora di pranzo e si è allenata allo stadio (porte chiuse).

L’ambiente ci crede: dopo i due giorni di prelazione riservata agli abbonati (1.100 dei 1.481 tesserati hanno confermato il posto) la prevendita libera è stata segnata da lunghe code: è già stata raggiunta quota 5.000 biglietti. È probabile un nuovo record stagionale di presenze al Ceravolo (8.948 spettatori del match con il Catania, 10 marzo)", si legge.

 

Commenti

SERIE C - CATANZARO-FERALPISALO': oltre 6mila tagliandi venduti
SERIE C - CATANZARO-FERALPISALO', ecco l'arbitro della sfida: quinto incrocio con le Aquile