SERIE C - VERSO RENDE-CATANZARO, Auteri: "Loro squadra propositiva, sarà bel test"

20.09.2018 21:00

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha presentato in sala stampa il derby contro il Rende di domani sera:

"Giochiamo sempre per vincere, le nostre motivazioni sono indiscutibili. Poi devi dimostrare sul campo di essere superiore all'avversario, cercando però di mantenere l'equilibrio e quindi puntare alla vittoria. Sarà un confronto tra due squadre che vogliono giocare a calcio, dove conteranno tante cose, la capacità di avere iniziativa, la capacità di conquistare la palla. Se riusciremo a fare bene in questi dettagli, faremo una grande gara".

Sul Rende: "Hanno fatto un grande campionato, quest'anno hanno cambiato modo di giocare, sono più aggressivi e propositivi. E' un bel test per noi, non credo che si saranno ostruzionismi o altro, si prospetta una bella gara. Loro sono una squadra corale, una squadra che ha tanti giovani di qualità".

Sulla gara contro il Potenza: "Chiaramente qualche difficoltà ci sta, non siamo soli in campo, è impensabile considerarci superiori a tutti. Poi il Potenza è una squadra molto valida. Sta a noi poi evitare cerrti errori che abbiamo fatto, errori dovuti non tanto all'avversario, ma errori che abbiamo analizzato. Ripartiamo, cancelliamo la partita di ieri e guardiamo avanti. Dobbiamo essere bravi ad interpretare i vari momenti della partita".

Sul cammino dei giallorossi: "Tutto dipenderà davvero da noi, ma dobbiamo guardare partita per partita, non possiamo fare i maghi e prevedere il futuro. Concentriamoci sulla partita di domani, poi vedremo".

Su Infantino: "A Gubbio ha subito una botta alla spalla, poi ha avuto un problema al ginocchio, quindi si allena da 45 giorni in maniera alterna. Il fatto che ti fermi più volte, perdi condizione e butti via il lavoro fatto".

Sul turnover: "Tranne Figliomeni abbiamo tutti, ci potrebbe essere qualche cambio nella terza gara...".

Su De Risio: "E' un calciatore con qualità, in un reparto dove abbiamo altri elementi importanti come il giovane Eklu, che deve ancora apprendere qualche movimento. De Risio è un elemento su cui puntiamo parecchio, è arrivato dopo gli altri, sta crescendo, vedremo come sta. In ogni caso, pure 20-30 minuti, tutti devono essere pronti".

 

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DI AUTERI - Di seguito tutti i calciatori a disposizione di Auteri per il derby di Rende:

PORTIERI: Golubovic, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Pambianchi, Celiento, Nicoletti, Favalli, Riggio, Signorini, Lame

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, Eklu, Nikolopoulos, De Risio, Posocco

ATTACCANTI: Ciccone, D'Ursi, Giannone, Statella, Kanoutè, Fischnaller, Repossi

FUORI PER SQUALIFICA: Figliomeni (2)

FUORI PER INFORTUNIO: Infantino

 

Commenti

SERIE C - REGGINA: FALSA PARTENZA
SERIE C - VERSO RENDE-CATANZARO, Modesto alla vigilia: "Poco tempo per preparare la gara, ma abbiamo recuperato bene"