FIDEJUSSIONI FINWORLD - Scaduto termine per nuova garanzia: Rende ok, Reggina no

28.09.2018 23:34

Lo scorso 30 agosto, la FIGC ha invitato 12 club, 2 di B e 10 di serie C, a presentare una nuova garanzia fidejussoria, pari all'importo di 350mila euro, a sostituzione della garanzia rilasciata dalla società Finworld, la cui presenza nell'albo degli istituti autorizzati a rilasciare questo tipo di garanzie, era stata revocata dalla Banca d'Italia. La fidejussione pari al'importo di cui sopra, è richiesta per l'iscrizione al torneo di serie C.

La data ultima indicata per presentare la nuova garanzia era stata fissata nel 28 settembre, vale a dire oggi. L'inadempienza, come indicato nel Comunicato Ufficiale della Federcalcio, comportava una penalizzazione di otto punti e un'ammenda di 350mila euro.

In serie C, ritenuta invalidata la fidejussione di Arzachena, Cuneo, Juve Stabia, Lucchese, Matera, Pro Piacenza, Reggina, Rende, Siracusa e Teramo.

Ad oggi, hanno annunciato di aver provveduto ad una nuova garanzia fidejussioria, le seguenti società: Arzachena, Rende, Siracusa, Cuneo e Teramo. Delle altre non vi sono comunicazioni ufficiali, quindi da parte di: Reggina, Juve Stabia, Lucchese, Matera, Pro Piacenza. Per quanto riguarda le Vespe, il dg Filippi, nei giorni scorsi, aveva annunciato che la società aveva fatto fronte alla nuova garanzia, ma ad oggi non è giunta alcuna conferma tramite apposito comunicato.

 

IL RENDE HA PRESENTATO LA FIDEJUSSIONE, MA VUOLE "LOTTARE" SULLA PRIMA - I Rende ha sostituito la fidejussione con una nuova, ma ha inteso sottolineare in un comunicato che "Il Rende Calcio rende noto che in data odierna, come precedentemente richiesto dalla FIGC, con un ulteriore sacrificio economico, è stata depositata una nuova fideiussione che sostituisce la precedente, sottoscritta con la Finworld e peraltro ancora in essere. E’  opportuno ricordare come quest’ultima fosse assolutamente conforme ai parametri richiesti e verificati dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi e della Co.Vi.Soc, con relativo rilascio della licenza nazionale. La società sta inoltre valutando l’opportunità di presentare ricorso per la validità della prima fideiussione".

 

Commenti

SERIE B - LE PAGELLE del CROTONE - Budimir salva tutti, difesa disastro
PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Gli arbitri della terza giornata: Russo di KR per Mirto Crosia-Rose City