SERIE C - VIBONESE-TRAPANI 0-2, Gaz.Sport: "I granata vanno con la vecchia guardia"

23.09.2018 13:01

Vibonese ko in casa al cispetto del Trapani, nulla da fare per i rossoblù di Orlandi. Ecco il servizio di Gazzetta dello Sport, che titola: "Il Trapani va con la vecchia guardia, cade la Vibonese":

"Due vittorie su due, cinque gol fatti, nessuno subito. Il Trapani ha cancellato la tribolata estate e si è tuffato nel nuovo campionato con l’umiltà delle provinciali e il cinismo delle grandi. Un mix micidiale come l’uno-due inferto alla Vibonese, altra calabrese giustiziata dopo la Reggina. Tre gol agli amaranto nella gara inaugurale, due a Vibo nella prima trasferta. Un successo firmato da due senatori: il bomber Evacuo e il capitano Pagliarulo. Le parole del difensore dicono tutto: «Abbiamo attraversato un’estate turbolenta ma abbiamo lavorato bene e ci godiamo questo primato. Siamo un’ottima squadra, ma le favorite sono altre».

LA PARTITA Questo Trapani, ripartito con la vecchia proprietà e con l’ossatura della passata stagione, ha impressionato per l’aggressività contro un avversario complicato quale la Vibonese, al debutto casalingo in Serie C dopo la fantastica promozione della passata stagione. Primo tempo assai equilibrato: Orlandi ha piazzato l’argentino Melillo tra le linee e l’albanese Cani (entrambi all’esordio dal 1’) in attacco e l’avvio è stato buono. La svolta nella ripresa, all’improvviso. Fiammata di Golfo (uno dei volti nuovi del Trapani capolista) e primo gol in campionato di Evacuo che ha staccato di testa al centro dell’area beffando Mengoni. Episodio chiave che ha sfaldato la Vibonese e creato i presupposti per il raddoppio immediato, arrivato due minuti dopo: Golfo ha innescato il contropiede, Mengoni ha salvato su Evacuo lanciato a rete e dalla bandierina Tulli ha pescato Pagliarulo per il raddoppio. Zero a due e palla al centro. Match virtualmente finito e kappaò della Vibonese dopo 3 risultati utili consecutivi in campionato (spareggio promozione compreso). Per la serie: quanto è dura la C".

Ecco i voti dei calabresi:

VIBONESE (3-4-1-2) Mengoni 7; Altobello 6, Camilleri 6,5, Silvestri 5 (dal 22’ s.t. Maciucca 6); Finizio 6,5 (dal 31’ s.t. Ciotti 6), Prezioso 5,5 (dal 31’ s.t. Collodel 6), Obodo 6, Tito 5,5; Melillo 5 (dal 38’ s.t. Taurino s.v.); Cani 5,5 (dal 22’ s.t. De Carolis 5,5), Bubas 5,5. All. Orlandi 6.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE-VERONA 1-2, il commento di Gaz.Sport: "Esame ok per l'Hellas, Crotone steso"
SERIE C - REGGINA-BISCEGLIE - Gaz.Sport: "Basta Sandomenico, Reggina applaudita"