SERIE B - Crotone, parla Stroppa alla vigilia di Verona: "Ci serve concretezza e continuità, siamo sulla strada giusta". I convocati: out Simy

09.02.2019 14:24

Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigili del confronto sul campo dell'Hellas Verona:

"Ho rivisto la partita contro il Livorno, abbiamo fatto un buon secondo tempo, mentre il primo lo abbiamo fatto senza fiato, nel tentatiovo di recuperare lo svantaggio. Nella ripresa poi ho visto una squadra ordinata, ma che via via si è un pò spenta, che ha dato l'impressione di lasciare campo al Livorno. Fisicamente la squadra corre e sta bene, sono consapevoli di saper gestire il ritmo".

Su Nalini: "E' un caso clinico, si è deciso di farlo curare fuori da Crotone, sembra potesse aver risolto i problemi. Quando ha incrementato a lavorare, ha avuto un contraccolpo".

Sul Verona: "Sarà una partita bellissima, in uno stadio di serie A, atmosfera perfetta per fare una buona prtestazione. Loro sono tra le squadre più forti della B, mi piace come è allenata".

Sugli esterni: "C'è da lavorare, ma mi piacciono parecchio Valietti e Tripaldelli. Li sto aspettando, sono giovani, non hanno quasi mai giocato, gli dò del tempo, anche se ve ne è poco. Da qui a poco tempo, mi auguro di poterli mettere in campo. Milic? Sta bene, sa giocare, ha un ottimo piede".

Out Simy: "Lui non ci sarà a causa dell'influenza, mentre Mraz si è inserito molto bene ed è in ballottaggio con Machach: uno gioca e uno subentrerà a gara in corso".

Sulla squadra: "Abbiamo le qualità per imporre il gioco nella metà campo avversaria, ma anche la capacità di farci valere in campo aperto. Sarà una partita di grandissimo dispendio mentale, il Verona corre e noi dobbiamo correre bene. Sarà bello affrontare questo Verona".

Sulla corsa salvezza: "Siamo distanti sei punti dalla squadra che ci precede, il Cosenza. La situazione è difficile, il primo obiettivo è riprendere chi sta davanti di noi. Non so quante vittorie serviranno. La squadra sta facendo discretamente, deve dare continuità alle prestazioni e ai risultati, ma il salto di qualità te la da la vittoria, la strada è quella buona, poi serve limare tanti errori. Dobbiamo sopratutto concretizzare davanti, essere più cinici".

 

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI - Di seguito la lista completa dei convocati di Stroppa:

PORTIERI: Cordaz, Figliuzzi, Festa

DIFENSORI: Curado, Cuomo, Golemic, Spolli, Tripaldelli, Milic, Marchizza, Vaisanen, Valietti, Sampirisi

CENTROCAMPISTI: Rohden, Benali, Gomelt, Barberis, Molina, Zanellato

ATTACCANTI: Firenze, Machach, Kargbo, Pettinari, Mraz

FUORI PER INFORTUNIO: Nalini, Simy, Tripicchio

 

Commenti

LIVE CALABRIAGOL! PRIMA CATEGORIA in TEMPO REALE: TUTTI i FINALI
ECCELLENZA - Pari nell'anticipo tra Sersale e Paolana: LA NUOVA CLASSIFICA