Professionisti

SERIE C, REGGINA - Gazzetta dello Sport: "Cevoli prepara un altro capolavoro con la sua Reggina"

10.05.2019 11:16

"Cevoli prepara un altro capolavoro con la sua Reggina", sottolinea Gazzetta dello Sport nelle pagine Sicilia e Calabria.

"Tornato alla guida degli amaranto dopo l’esonero di Drago,ha centrato i playoff con 4 vittorie e punta al gran colpo. C’è da battere domenica il Monopoli al via", si legge nel sottotitolo.

"Sarà per l’attesa spasmodica, per la tensione a mille, per l’entusiasmo alle stelle ma Reggina-Monopoli registrerà il record stagionale di spettatori e incasso. Grande occasione per Conson e compagni, e il tecnico Roberto Cevoli, tornato in panchina lo scorso 7 aprile, quando gli amaranto si leccavano le ferite dopo il ko casalingo contro la Sicula Leonzio. Il trainer sanmarinese ha infilato 3 vittorie su 3, con 4 reti al suo attivo e zero subite, oltre al successo a tavolino contro il Matera, con i 3 punti utili a chiudere al settimo posto e giocarsi così la prima partita davanti al pubblico amico. Un cammino ancora più brillante di quello della prima parte della sua avventura sulla panchina reggina, con 35 punti in 23 partite, al netto di 10 successi e 7 pareggi.

Cevoli, grazie anche l’obiettivo raggiunto, proverà a strappare la conferma a Gallo per completare la sua rivincita. Inizialmente aveva impostato la sua Reggina con il 4-3-3, ma considerando i risultati non brillantissimi, ha optato per la difesa a 3 e tra dicembre e gennaio la sua squadra è salita in zona playoff, anche a dispetto dei punti di penalizzazione. Ha rispolverato Solini, in panchina dopo l’arrivo di Gasparetto, ma soprattutto ha trovato il ruolo ideale ai nuovi volti di gennaio, in primis ai vari Bellomo e Strambelli, mentre ha accantonato il capocannoniere Sandomenico. Dopo le 9 gare di Drago, Cevoli ha ritrovato gli equilibri faticosamente creati nei suoi primi 6 mesi, risolvendo anche il problema della fascia sinistra inserendo nello scacchiere il giovane Franchini. Ora il pensiero è rivolto solo a quel Monopoli mai battuto in questa stagione: ko sul neutro di Vibo e 1-1 in Puglia (primo gol di Baclet). Proprio il francese sarà un’arma di Cevoli, se non dall’inizio a gara in corso", sottolinea iln quotidiano sportivo.

 

PROMOZIONE GIRONE B - Ecco l'arbitro della finale playoff Stilese-Gioiosa
SERIE C - VERSO REGGINA.MONOPOLI, febbre amaranto, già sfondata quota 7mila tagliandi venduti. Tutte le INFO sulla prevendita