Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - ROSSANESE-SAN FILI 2-0: uno-due rossoblù, Le Voci trascina la Rossanese

30.09.2018 01:18

di Cesare Mingrone - 

Doveva riscattare la sconfitta patita settimana scorsa e la reazione non si è fatta attendere. La squadra di Mister Aloisi si è imposta sul terreno amico, con il risultato di due a zero, su un volenteroso San Fili che, però, deve lasciare l’intera posta in palio ai ragazzi della Rossanese.

E’ stata una partita dai due volti, con i rossoblu locali che, una volta sistemato l’assetto iniziale grazie ad una tempestiva correzione in corsa di Mister Aloisi, hanno imposto il proprio predominio territoriale.

La contesa, di fatto, si è decisa nella prima frazione di gara. Prima Le Voci, puntualmente imbeccato dal solito Sifonetti, e successivamente  Diaco, con un “eurogol”  al volo da fuori area, chiudono una partita che non è mai stata veramente in discussione. Il predominio rossanese è stata certificato anche da un calcio di rigore procurato da Le Voci, ma poi calciato sul palo da Sifonetti, e da altre tre – quattro nitide palle gol create ma non concretizzate.

Da parte sua la formazione di Mister Barone era partita con il piglio giusto creando qualche apprensione al portiere di casa nei primi minuti di gioco, non avvilendosi neanche a risultato maturato e riuscendo a colpire un palo esterno sul finire della gara. Il tasso tecnico e l’esperienza, però, hanno permesso ai ragazzi di Mister Aloisi di indirizzare la partita già nella prima frazione di gioco e di gestirla per tutto il corso della ripresa.

La Rossanese incamera la seconda vittoria casalinga consecutiva; altri tre punti che fanno morale e classifica in vista dell’ostica trasferta di settimana prossima con il Roggiano.

Il San Fili esce sconfitto da un match che, nonostante il risultato, ha dato ugualmente buoni spunti a Mister Barone. I suoi ragazzi hanno dimostrato comunque impegno e voglia di fare.

 Discreta la cornice di pubblico che, complice la riapertura della tribuna coperta dell’impianto rossanese, è ritornato ad occupare i seggiolini dello Stefano Rizzo.

 

ROSSANESE  2 – SAN FILI  0

ROSSANESE : Campagna, Rizzo, Carrozza,Raiolo (dal 34’ 2T Zangaro), Romio (dal 15’ 1T Baratta), Luzzi, Abenante (dal 24’ 2T Vinci), Scalise, Diaco (dal 32’ 2T Federico), Sifonetti, Le Voci (dal 15’ 2T Dima)             All. Luca Aloisi

A disp: Marino, Kevin Canaliu, Trotta, Gagliardi.

SAN FILI: Trinni, Marino, Rende(dal 6’ 2T Lucchetta), Ylassi, Gnisci (dal 1’ 2T Crispino), De Rose, Kader, Prete, Aceto, Scalise (dal 18’ 2T Gaudio), Cribari  All. Salvatore Barone.

A disp: Aiello, Bruno, Bevacqua, Martino, Giordano.

MARCATORI: 18’ 1t Le Voci (R); 43’ 1t Diaco (R) .

AMMONITI: Al 16’ 1t Le Voci (R); al 8’ 2t Sifonetti (R); al 32’ 2t Luzzi(R);

RECUPERO: 1’ 1 tempo; 5’ 2 tempo

Arbitro:  Sign Carmelo Ramundo (Sez. Paola)  (Olivadoti e Giorgianni)

 

 

MIGLIORE IN CAMPOFRANCESCO LE VOCI (R): si propone costantemente in fase offensiva ma ripiega ad aiutare i compagni nei momenti di necessità; riesce a creare diverse occasioni da rete, procurandosi anche un calcio di rigore, ed ha il merito di sbloccare il match. Fin quando è rimasto in campo è stato una spina nel fianco per la difesa ospite.  Voto 7

 

 

Commenti

SERIE C - REGGINA-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: amarato a caccia dei tre punti sul neutro di Vibo
LIVE!!! SERIE C, REGGINA-MONOPOLI 1-3, vittoria meritata dei pugliesi, Reggina ko