SERIE B - COSENZA, Occhiuzzi parla in vista della gara di Padova: "Sarà la partita più dura della stagione"

12.04.2019 19:32

Ad intervenire in sala stampa in vista della gara di Padova, il tecnico in seconda del Cosenza Roberto Occhiuzzi. Tanti i temi importanti toccato nell'incontro con gli organi d'informazione:

"Se ci mettiamo nei panni del Padova sappiamo che si giocheranno tutto alla morte e metteranno in campo tanto orgoglio. E’ una delle partite peggiori che andremo ad affrontare. I ragazzi sanno che devono dare sempre il 110%, c’è stima reciproca all’interno del gruppo ed è merito di mister Braglia che ha saputo inculcare questo spirito. E’ gratificante per me ma soprattutto per lui accorgerci che i giocatori recepiscono bene tutti i suoi input. Questa città e questa squadra meritano la salvezza. Mi sono legato ancora di più a questi colori, per tutti gli addetti ai lavori eravamo quasi spacciati ad inizio campionato. Abbiamo dimostrato di poter dare tanto a questa squadra. Mi sembra doveroso ringraziare la dirigenza al completo per la fiducia accordataci".

Continua Occhiuzzi: "Stiamo valutando il modulo da utilizzare, meglio attendere la rifinitura di domani per tirare le somme. Il Padova ha diverse alternative tattiche, anche noi però possiamo cambiare a nostro piacimento adeguandoci alle esigenze del match. La classifica è bugiarda con i veneti, io penso che abbiano tanta qualità. Non so se ci sono stati dei cali di tensione in alcune partite, noi valutiamo più aspetti per giudicare la prestazione singola. Non dipende sempre da noi ma a volte anche dalla forza dell’avversario. In una partita del genere sappiamo cosa ci aspetta, ribadisco che sarà la gara più dura del campionato".

Sul futuro di Braglia: "Non parlo delle voci di mercato, il mister non pensa ad altro che al presente, c’è una missione da compiere e da portare a termine al più presto".

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE B - CROTONE, Stroppa alla vigilia della Cremonese: "Squadra mentalizzata, basta proseguire così". I convocati: out Tripaldelli