SERIE B - CROTONE, gli obiettivi di Rohden: "Serie A e Nazionale"

23.08.2018 11:57

Uno dei punti fermi del Crotone 2018-2019 sarà indubbiamento Marcus Rohden. Il centrocampista svedese parla degli obiettivi della nuova stagione, come riporta Gazzetta dello Sport:

"Sarà la terza stagione con la maglia del Crotone quella che Markus Rohdén ha iniziato a Livorno in Coppa Italia. Persa la Serie A lo scorso anno gli obiettivi adesso sono due per il nazionale svedese: ritornare nella massima categoria e conservare il posto in nazionale. Il centrocampista svedese aveva sperato nel mercato estivo per una nuova sistemazione in Serie A ma evidentemente di richieste valide al Crotone non sono arrivate. Ora il suo pensiero fisso è al primo impegno di campionato a Cittadella.

VINCERE LA PRIMA Ieri Stroppa ha sottoposto la squadra alla doppia razione di lavoro come spesso accade a metà settimana ma il gruppo ormai è pronto e conscio dell’impegno che lo aspetta così come conferma Rohdén. «Abbiamo fatto una settimana intensa, ci siamo allenati bene per poter fare una buona prestazione contro il Cittadella che non si nasconde nemmeno in questo campionato e ha già dimostrato, andando a vincere in Coppa contro l’Empoli, tutto il proprio potenziale e le intenzioni circa il prossimo campionato. Noi abbiamo un obiettivo importantissimo che è quello di tornare in Serie A, e per centrarlo dobbiamo cominciare bene, magari già da domenica quando dovremo assolutamente fare risultato». Rohdén mette in evidenza le potenzialità de gruppo. «Ricordiamo che abbiamo cambiato poco rispetto allo scorso anno e siamo pronti a disputare una stagione di alto profilo».

EMOZIONI MONDIALI E poi c’è la nazionale che gli ha permesso di vivere dal vivo le emozioni di un campionato del mondo (quello di Russia) anche senza mai giocarvi nemmeno un minuto. Quella nazionale che Markus vuole tenersi stretta il più possibile ma anche quella nazionale che non lo ha dimenticato vista la pre-convocazione per il prossimo impegno contro l’Austria. «Il mondiale è stata una bellissima esperienza anche se purtroppo non ho mai giocato ma va bene così. Rimane un ricordo eccezionale e non solo per me ma anche per la mia nazione visto che siamo riusciti a superare la fase a gironi. E adesso spero di poter continuare visto che ho già ricevuto notizia di questa pre-convocazione e personalmente alla nazionale ci tengo e anche molto».

PROGETTI Ma la chiamata in nazionale arriva solo se giochi una stagione importante col proprio club. «Naturalmente ed è per questo che torno a ripetere che noi quest’anno dobbiamo assolutamente vincere e tornare in Serie A e di conseguenza giocare una stagione ad alti livelli». Anno nuovo, campionato nuovo, allenatore nuovo e anche il modulo è diverso dallo scorso anno. «Mi piace molto questo modulo perché mi permette di inserirmi partendo da dietro e si è già visto anche qualche risultato. Come la vittoria a Livorno grazie anche ad un mio colpo di testa vincente e, perché no, anche il gol segnato domenica scorsa al Rende su rigore. Ma tutti sappiamo che non sarà una stagione facile – conclude Rohdén – perchè il campionato è difficile e poi ci sono altre squadre agguerrite. Ma noi intanto battiamo il Cittadella e poi vediamo»".

 

Commenti

SERIE B AL VIA! - Le 19 panchine Cadette: Suazo il più giovane, Braglia il veterano. Due i Campioni del Mondo
MERCATO VIBONESE - Collodel è arrivato in sede, a breve l'ufficialità