SERIE C - REGGINA, scatenata la nuova proprietà: di nuovo al Sant'Agata e bus personalizzato. Il neo dg Iiriti: "Ci divertiremo, puntiamo all'Olimpo..."

11.01.2019 19:52

La nuova società che controlla la Reggina è letteralmente scatenata. Il presidente Luca Gallo ha chiuso nelle ultime ore una serie di dossier che stavano mettendo in grave difficoltà il sodalizio amaranto.

Ieri il closing, prima risolte le problematiche relative agli stipendi dei tesserati, poi quella riguardante l'istanza di fallimento presentata da un avvocato bolognese, infine quella riguardante la fidejussione sostitutiva richiesta dalla FIGC. Oggi sono arrivati i "regali" per il 105esimo compleanno del club amaranto, come annunciato in una nota:

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’era del patron Luca Gallo fa già scintille iniziando con due grandi regali per festeggiare i 105 anni di storia della Reggina 1914. L’11 gennaio, infatti, è una data importantissima, per la squadra, la città e i tifosi. Una data che segna una storia centenaria fatta di uomini e donne, di maglie sudate, di migliaia di appassionati sparsi per l’Italia e il mondo, di sorrisi e di lacrime. Una storia che non si fermerà mai. Il compleanno della Reggina, dunque, merita due regali: andiamoli a scartare.

Da oggi la prima squadra si allenerà, come merita, di nuovo al Sant’Agata lasciando il fatiscente campo utilizzato nei primi mesi della stagione: l’accordo con l’entourage del presidente Gallo è stato raggiunto. Si torna a calcare l’erbetta nel centro sportivo più in di Reggio Calabria per provare schemi, per affinare tecnica e tattica, per tentare di mettere in cassaforte altri punti in classifica.

Altra notizia importante. La Reggina a stretto giro avrà un bus personalizzato. Una ditta specializzata, infatti, è stata incaricata di mettere a punto un mezzo con la livrea amaranto che sarà utilizzato dalla prima squadra in casa e in trasferta. Un bus che racchiuderà stile, eleganza e soprattutto riconoscibilità. Dentro i confini di Reggio Calabria ma anche in tutto il Sud Italia. L’attaccamento ai colori della Reggina rappresenta un punto cardine della gestione del presidente Luca Gallo.

Insomma, due regali top in attesa delle prime bombe da sganciare in sede di calciomercato.

 

Prima carica societaria riguarda la nomina del dg Iiriti, braccio destro del patron Gallo:

Vincenzo Iiriti è il nuovo direttore generale: “Ci divertiremo”

La Reggina, per volere del presidente Luca Gallo, comunica di aver conferito ufficialmente la carica di direttore generale all’avvocato Vincenzo Iiriti, 36 anni. Iiriti, a partire dall’11 gennaio 2019, entra a pieno titolo nell’organigramma della società amaranto dopo aver svolto un lavoro determinante e proficuo fino alla storica giornata del closing, andata in scena ieri negli uffici romani della M&G.           

Le parole di Vincenzo Iiriti dopo la nomina

“Oggi più che mai sento dentro di me un senso di grande gioia ed immensa soddisfazione per aver cercato nel mio piccolo di contribuire ad una causa a me così cara quale è la Reggina. Ancora oggi non riesco a metabolizzare il tutto, a rendermi conto di quello che in soli  15 giorni siamo riusciti a fare per portare la Reggina e Reggio Calabria fuori da quel baratro che tutti ormai avevano paura di toccare. Nell’ultimo mese, ogni mattina, appena aprivo gli occhi guardavo immediatamente i giornali sperando di leggere qualche notizia positiva sulla nostra Reggina, ma la speranza si affievoliva sempre di più fino ad un giorno di metà dicembre in cui mi sono detto: “E se dico al mio presidente di acquistare la Reggina?”. Come già sapete, il presidente Gallo, preso sempre di più dalla sua passione per il calcio, era vicinissimo ad acquistare un’altra squadra di Serie C. Quella mattina arrivo in ufficio e fermo il presidente invitandolo ad acquistare la Reggina, perché in grosse difficoltà. Il mio presidente, il nostro presidente non ha esitato un attimo: “Avvocato, la compriamo subito!”. Ancora ho quella scena davanti agli occhi e solo per questo non finirò mai di ringraziare il presidente Luca Gallo".

"Oggi sono orgogliosissimo di fare parte di questo progetto, un progetto che, si spera, nell’arco di pochi anni ci porti nell’olimpo del calcio. Penso che fino ad oggi abbiamo dato davvero tutto, ed il presidente Gallo anche qualcosa in più, e vi assicuro che non ci fermeremo qui, anche perché adesso arriva il bello. Le chiacchiere valgono zero e le lascio a chi non ama la Reggina: io da oggi ho mille cose da fare per portare in alto la bandiera amaranto".

"Non mi sono fermato un minuto in questi giorni e non lo farò nemmeno adesso, anzi continuerò a lavorare con la massima umiltà e professionalità ed insieme a Taibi cercherò di portare entro il 31 gennaio grandi nomi a vestire la maglia della Reggina. Oggi il conferimento del mio incarico coincide con il primo allenamento dei ragazzi al Sant’Agata, non c’è regalo più bello che si potesse fare alla Reggina nel giorno del suo compleanno. Nei prossimi giorni ufficializzeremo alcuni acquisti di categoria superiore e comunico che da lunedì riapriremo la campagna abbonamenti per il prosieguo del campionato applicando prezzi accessibili a tutti. Sogno di vedere il Granillo pieno come ai vecchi tempi. Ringrazio infine il mio presidente, cercherò di ripagare la fiducia accordatemi e di non deludere Reggio Calabria ed i reggini. Adesso vado a lavorare, vi assicuro che ci divertiremo”.

 

Commenti

SERIE C - CATANZARO: stasera riunione di mercato tra Noto, Logiudice e Auteri, Bianchimano nel mirino
SERIE C - VIBONESE, fatta per Zaccagno. Novità per le giovanili: disponibile il campo Marzano di Vibo Marina