SERIE C - VIBONESE-PAGANESE, i precedentI: un solo successo rossoblù in sei precedenti in Calabria

29.03.2019 14:46

La Vibonese attende la visita della Paganese, sul sito ufficiale del club rossoblù il resoconto dei precedenti tra i due club in Calabria:

Bilancio negativo per la Vibonese contro i campani. Appena una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.
Il primo storico incontro risale al 13 gennaio 1952. Al gol di D’Andrea per gli ipponici rispose Matonti per gli azzurri. Risultato finale 1 a 1.
Dopo 35 anni il secondo incrocio e prima vittoria campana. Finì 0 a 1 grazie alla rete di Melito. Era il campionato Interregionale 1987-88 e alla fine di quella stagione la Vibonese arrivò ultima retrocedendo in Promozione, mentre la Paganese si salvò grazie ad un solo punto di vantaggio sulla Paolana.
Prima ed unica vittoria rossoblu, finora, nella stagione 2001-02. Finì 2 a 1 con doppietta di Pino Tortora e rete di Castellano.
Ancora una vittoria campana nella stagione 2004-05. Quella partita, che segnò il battesimo della Vibonese su Rai Sport, finì 2 a 1 per i campani. Doppio vantaggio azzurro con Scarpa e Pieraccini. Accorciò le distanze il portiere della Vibonese, Bastiera, direttamente su calcio di rinvio.
Seguirono due pareggi. Il primo per 1 a 1 nella stagione 2011-12 con reti di Doukara per i calabresi e di Luca Orlando per campani. Il secondo per 0 a 0 nella stagione 2016-17 in serie C.

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE C - REGGINA, L’OBBLIGO DI SOGNARE