SERIE D

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-ROCCELLA 0-1, Pizzuitelli decide il derby, giallorossi ko

29.04.2019 10:55

Il Roccella si aggiudica il derby calabrese in casa della Cittanovese, a secco in stagione contro le cugine.

A fare la gara la squadra di Zito, che prova a pungere ma ritrova davanti una squadra prudente, ma assai concentrata. Nel primo tempo è Abayian ad avere due buone palle per portare avanti la squadra della Piana, ancora in corsa per i playoff, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Attento Cordova al 18' su tiro preciso di Paviglianiti.

Nella ripresa, al minuto 59', è Pizzutelli a portare avanti la sua squadra con un tiro dal limite che beffava Cassalia. Nel finale altre due chance per Abayian, ma il risultato non cambia.

Il Roccella ottiene almeno la sicurezza dei playout, ma probabilmente da giocare fuori casa.

Ecco il tabellino della gara:

CITTANOVESE-ROCCELLA  0-1

CITTANOVESE - Cassalia; Barilaro, Paviglianiti (70' Postorino), Scoppetta (64' Tomas), Alfano (64' Mansueto), Villa, Ficara (45' Gioia), Trofo (58' Condemi), Abayian, Crucitti, Napolitano. Allenatore: Zito

ROCCELLA - Scuffia; Cordova, Amelio, Osei, Messina (82' Busatta), Filippone, Zukic, Pizzutelli, Diop, Ngom, Mbaye. Allanatore: Loccisano

marcatori: 59' Pizzutelli

arbitro: Vergaro di Bari

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - LOCRI-PALMESE 2-1, neroverdi ko innocuo, amaranto sperano nel playout in casa
SERIE D - CITTANOVESE, Francesco D'Agostino non le manda a dire: "Noi società seria. Pessima prova della squadra contro il Roccella, si chiude ciclo con lo staff tecnico e andranno via in tanti"