SERIE B - CROTONE, "Vaisanen e Barberis pronti a cambiare volto ai rossoblù"

02.10.2018 10:54

Il Crotone torna a lavorare, Stroppa pensa alle mosse da adottare in vista della prossima sfida. "Vaisanen e Barberis pronti a cambiare volto al Crotone.  Il difensore finlandese e il centrocampista le probabili novità contro il Palermo", sottolinea Gazzetta dello Sport.

"Palermo–Crotone, ovvero nuovo test dall’alto coefficiente di difficoltà per Stroppa. Dopo il flop casalingo contro il Verona, quello a Pescara e il mezzo passo falso casalingo, la gara del Barbera non era certo quella che in casa rossoblù avrebbero voluto disputare. Ma il calendario non si po’ cambiare e domenica prossima alle 21 contro i rosanero Cordaz & co. proveranno a dare una poderosa sterzata a questa stagione. Ma c’è tanta curiosità per capire che scelte farà Stroppa dopo il pareggio interno col Brescia, dopo la contestazione di una parte dei tifosi e i chiarimenti. Sarà ancora difesa a tre o no? Intanto c’è da dire, per amor del vero, che contro il Brescia l’approccio alla gara era stato decisamente positivo anche col 3-5-2.

QUALI SCELTE L’espulsione aveva stravolto tutto e costretto Stroppa al cambiamento. «Ma non mi reputo un integralista e se mi rendo conto che bisogna cambiare per il bene della squadra sono pronto a farlo» aveva detto l’allenatore nel dopogara di Brescia. E visto che Golemic è squalificato con pure la presenza di Cuomo è in dubbio, che decisione assumerà Stroppa?

VAISANEN? Dovrebbe essere la volta di Vaisanen, il centrale finlandese prelevato dalla Spal, che finora è rimasto solo a guardare le partite tra panchina e tribuna. Una scelta che Stroppa dovrebbe fare anche cambiando schieramento e passare a una difesa a quattro. Tutte decisioni che l’allenatore lombardo farà utilizzando questa settimana di lavoro per capire se lo stato di benessere fisico della sua squadra è lo stesso di quello visto venerdì scorso e soprattutto se la condizione psicologica è rimasta inalterata.

RIECCO BARBERIS E poi ci potrebbero essere novità anche in un altro settore del campo visto che è tornato disponibile Andrea Barberis dopo l’infortunio al ginocchio destro e l’intervento chirurgico al menisco. Un utilizzo di Barberis in mediana potrebbe liberare Benali da maggiori compiti di copertura consentendo al centrocampista spendersi maggiormente in fase di costruzione e non di interdizione dove ha già collezionato ben quattro cartellini gialli e col rischio squalifica. Il ritorno di Barberis ridarebbe al reparto esperienza, dinamicità e maggiore copertura in fase di non possesso senza dimenticare che il piede destro di Barberis rimane sempre un’arma pericolosa in caso di punizioni dai 20 metri. Magari forse non avrà i 90’ nelle gambe ma Stroppa, in queste settimane di assenza, lo ha sempre rimpianto per cui non vede l’ora di reinserirlo. Intanto ci sono novità nell’organigramma societario con la promozione di Antonio Galardo: sarà club manager. Dovrà gestire i rapporti tra spogliatoio e società, l’ex capitano ha accettato con entusiasmo".

 

 

Commenti

SERIE D - LOCRI, mister Scorrano: "Vittoria meritata, ora piedi per terra"
SERIE C - REGGINA: "Contestazione e rischio -8"