SERIE B - Cosenza: "Alla ricerca del gol perduto". Trinchera vuole rimodellare la prima linea. Verna torna al Pisa

09.01.2019 11:45

"Alla ricerca del gol perduto", il Cosenza sul mercato per rafforzare la prima linea, come scrive Gazzetta del Sud:

"Il primo auspicio per il 2019 dei “lupi” riguarda il potenziamento del reparto offensivo. Sia in termini di rendimento, sia sul mercato. I numeri dei primi mesi cadetti del Cosenza sono emblematici: in 17 gare disputate, Tutino e compagni hanno messo a segno appena 14 reti. 

Una volta tornato al collaudato 3-5-2, l’allenatore del Cosenza deve trovare altre medicine per curare il mal di… gol.

Mercato caldo. Per alcuni giocatori della prima linea, intanto, il dado è tratto: Perez è sul mercato, mentre Di Piazza è con la testa altrove (anche ieri si è allenato solo in mattinata): il presidente Guarascio vuole monetizzare la cessione dell’ex giocatore del Lecce, ma il Catania, squadra che ha già l’accordo di massima con il ragazzo, da quell’orecchio non ci vuole sentire. Baclet continuerà a rappresentare la carta da tirare fuori dal mazzo nella seconda parte di gara, mentre Tutino non è mai stato in discussione.

Il direttore sportivo Trinchera, al momento, è a caccia di una seconda punta alla Okereke per accontentare il tecnico Braglia (tra i nomi sondati c’è Rossi della Lazio). Allo stesso tempo, però, l’uomo mercato del Cosenza non resterebbe sordo al richiamo di qualche affare. I rossoblù sono alla finestra e aspettano che il Verona faccia passi ufficiali per ciò che concerne la cessione di Cissè (al momento non contemplata). Per il resto, si attendono sempre novità sul fronte portiere".

 

 

UFFICIALE, SALUTA VERNA - Il Cosenza ufficializza la cessione di Luca Verna al Pisa, società dalla quale era giunto in prestito: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Pisa Sporting Club per l’interruzione del trasferimento a titolo temporaneo di Luca Verna. Il centrocampista, a Cosenza da luglio 2018, ha disputato otto gare nel corso dell’attuale stagione, di cui sette in campionato e una in Coppa Italia. La Società augura al ragazzo le migliori fortune umane e professionali".

 

Commenti

MERCATO SERIE C - VIBONESE: Viscovo ritorna al Crotone
SERIE B - Crotone: continua il lavoro sul campo. Il Lecce su Budimir