SERIE D

SERIE D GIRONE I - LOCRI-TURRIS 0-4, corallini più forti, gli amaranto possono guardare avanti. Il tabellino della gara

25.11.2018 23:13

(commento ac locri) - Il Locri cade nettamente tra le mura amiche al cospetto della Turris, ma la prova degli amaranto è stata ancora una volta positiva. Indubbiamente più forte la formazione corallina, lanciata all'inseguimento della corazzata Bari.

Già dal primo tempo si intravedeva la qualità della partita che stava per giocarsi. I locresi spesso in avanti che cercano di chiudere e pressare già dai primi minuti di gioco, quando è lo stesso capitano, Libri, a provare ben due tiri in porta che però non trovano la rete. Al 10’ una punizione rende la Turris pericolosa in area locrese, ma Pagano intercetta e allontana. Dopo solo 3 minuti però arriva il primo gol dei campani con Celiento con un tiro preciso dal limite dell’area. Turris in vantaggio dunque di un gol. Al 22’ l’arbitro Scatena esibisce il primo cartellino giallo ai danni di Pagano. Non mancano i tentativi da parte della squadra del Locri di concludere, come quello di Caruso che prova per ben due volte e Pagano. Successivamente, uno scambio tra i due e poi Pirrone che prova ma nulla di fatto. Al 30’ è il capitano Libri a tentare il tiro in porta che però vola alto oltre la traversa. Dopo soli 9 minuti arriva invece il secondo gol della Turris con Vacca che sviluppa un’azione di calcio d’angolo e porta le squadre a riposo con il risultato di 2 a 0 per la Turris.

Alla ripresa il Locri cerca le soluzioni, prima con Caruso che prova un tiro alla distanza ma trova il portiere pronto e poi con una punizione di Libri, ribattuta molto vicino l’area, ma la palla è alta. Intanto arriva il giallo per Esempio della Turris. Pannitteri ( che ha preso il posto di fania) crossa in area Turris aspettando i compagni che sono però lontani. Si cercano le azioni con passaggi definiti e contropiedi, ma è la Turris a segnare ancora, sempre con Celiento, il terzo gol con un tiro a giro sul secondo palo che finisce all’incrocio. Il risultato quindi si solidifica sul 3 a 0 per i campani. Ci provano, senza arrendersi, i giocatori del Locri, prima con Libri e poi con Tedesco (entrato alla ripresa) e Caruso, ma i tentativi sono vani. Niente pare fermare la Turris che segna il quarto gol proprio poco prima del fischio di fine partita con Varchetta. Finisce così con la vittoria della Turris una partita sentita e ben giocata sino all’ultimo minuto da entrambe le formazioni

Ecco il tabellino della gara:

LOCRI-TURRIS  0-4

LOCRI: Pellegrino, Varricchio, Coluccio, Fania (18'st Pannitteri), Libri, Caruso, Isabella, Baccillieri (14'st De Marco), Pirrone, Pagano (27'st Tedesco), Bruzzese. a disp.: Maraolo, Mazzone, De Marco, Legato, Foti, Tedesco, Cocuzza, Angotti, Pannittieri. All.: Scorrano. 

TURRIS: D'Inverno, Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma (45'st Marino); Fabiano, Aliperta (42'st Leone), Vacca (35'st Franco); Addessi (14'st Cunzi), Longo, Celiento (28'st Guarracino). a disp.: Casolare, Leone, Marino, Federico, Formisano, Franco, Messina, Cunzi, Guarracino.  All.: Fabiano.

Marcatori: 14' Celiento (T), 39' Vacca (T), 66' Celiento (T), 90+5' Varchetta (T)

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (AQ)

NOTE: ammoniti Pagano, Esempio.

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - STILESE: si separano le strade con il tecnico Leotta
SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI-MARSALA 1-4, pesante caduta per i rossoneri, volano i siciliani. Il tabellino della gara