SERIE D

SERIE D - CASTROVILLARI-SANCATALDESE 2-1: rossoneri ok sotto la pioggia, decide Gallon

04.11.2018 19:58

di Fabrizio Frasca - Sotto il diluvio universale torna a gioire il Castrovillari di Marra: trionfo per 2-1 contro la Sancataldese di Mascara. Apre le danze subito la squadra padrone di casa che al 3’ va avanti sfruttando uno svarione difensivo dei siciliani. Confusione in area di rigore dei rosso verdi, Pandolfi si ritrova la palla sul suo piede, non ci pensa due volte e calcia in porta beffando Franza. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, i quali pareggiano il conto, al 13’, su rigore trasformato da Ficarrotta. Il penalty viene concesso dal direttore di gara a cagione dell’uscita avventata di Cellitti che frana sull’attaccante Gueye. La seconda frazione comincia in salita per la Sancataldese: al 48’ altra mischia nella zona di competenza del portiere siciliano, si avventa sul pallone Gallon siglando con cattiveria agonistica la rete del 2-1. Con lo scorrere di minuti, però, il match si incattivisce, perde di intensità di gioco con l terreno del Mimmo Rende che diventa sempre più pesante. Quando mancano venti minuti alla fine delle ostilità Catinali entra in scivolata su Ficarrotta: i due vengono a contatto ed il Sig. Baronti sventola ad entrambi il rosso diretto. In zona cesarini i rosso verdi provano l’assalto finale, ma le maglie difensive rossonere sono ben compatte ed ermetiche. Non c’è più tempo. Grande prestazione dei lupi del Pollino, soprattutto per le condizioni metereologiche avverse e per la caratura dell’avversario.

CASTROVILLARI-SANCATALDESE  2-1

CASTROVILLARI (4-3-3): Cellitti 6.5; Lomasto 6,5; Ungaro 6,5 Indelicato 6, Puntoriere 6; Catinali 5, Lavrendi 6.5, Forgione 6.5(43' st Della Guardia sv); Gallon 6.5(26' st Siano sv), Pandolfi 6.5(17' st Ennin 6), Ielo 6. A disp.: Papa, Grimaldi, Canale, Finocchiaro, Castilla, Lanza. All.: Marra 6.5

SANCATALDESE (4-3-3):Franza 6; Florio 6, Zappala 5.5, Longo 5.5,Costanzo 6 (17' st Lo Giudice 6); Calabrese 6(33' st Cocuzza sv), Di Grazia 6, Maimone 5.5; Ficarotta 5,5El Hadj Katim  6(21' st Aloia 5.5), Di Stefano 6. A disp.:Manno, Consales, Miano, Passanante, Giarrusso, Leonardi. All.: Mascara 5.5

MARCATORI:4' pt Pandolfi (C), 13' pt Ficarrotta (S);4' st Gallon (C)    

ARBITRO: Baronti di Pistoia

NOTE: Al 23' st espulsi Catinali (C) e Ficarrotta (S) per reciproche scorrettezze. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Lavrendi (C), Cellitti (C), Zappala (S).Angoli:8 a 4 per il Castrovillari. 

 

Commenti

SERIE D - LOCRI-MESSINA 0-0: gli amaranto fermato un bel Messina, Pellegrino ancora super
SERIE B - CROTONE, Oddo dopo il pari contro il Carpi: "Non cerchiamo alibi, ma è un paradosso non aver vinto una gara del genere"