SERIE D

SERIE D - Portici-Locri 5-1, amaranto, che botta! La classifica ora è preoccupante: il tabellino della gara

13.01.2019 20:01

Crollo senza grosse attenuanti per il Locri, che esce con le ossa rotte dalla sfida di Portici.

D'accordo che la squadra di Chianese è tra le più in forma del campionato, ma sciogliersi così dopo aver acciuffato il pari, è un segnale molto preoccupante per gli amaranto.

Pronti via, dopo qualche secondo è Improta a beffare Manno, su sponda di Sall. Neanche il tempo di risistemarsi che gli ospiti riacciuffano subito il pareggio. Punizione dalla tre quarti di Cosentino il cui spiovente carambola su Sall, che in maniera molto goffa devia nella propria il pallone per il pareggio del Locri.

Al 18' arriva il bis: palla allargata sull’out di destra all’indirizzo di Nappo, il cui cross è deviato in rete dall’inserimento di Di Prisco. Al 25' gli azzurri non si fermano e sette minuti dopo raddoppiano il proprio vantaggio, è ancora Improta a realizzare la rete che consente al Portici di portarsi sul doppio vantaggio, con una guizzo di testa su sviluppi di calcio d’angolo.

La reazione del Locri è inesistente e al minuto 55' arriva il poker campano con Onda, servito dallo scatenato Improta. Il Portici amministra ma trova ancora spazi per affondare e al minuto 73' realizza la quinta rete con D'Angelo, che batte Manno in uscita con un tocco sotto.

Il portici può continuare a sognare i playoff, per il Locri la classifica inizia a farsi preoccupante.

Ecco il tabellino della gara:

PORTICI-LOCRI 5-1

PORTICI 1906 (4-3-1-2): Marone, Boussaada (75′ Romano), Salimbè (59′ Panico), Nappo, Sall, Cretella, Atteo (68′ Imbimbo), Di Prisco, Improta (80′ Carrafiello ),Onda , Coratella (51′ D’Angelo ). Allenatore: Chianese

LOCRI (3-4-3): Manno, Russo, Carbone (66′ Fania), Caruso (56′ Trombino), De Marco, Amato, Pagano, Foti (56′ D’Apice), Cosentini (59′ Costabile), Biancola 98 (45′ Bruzzese), Strumbo. Allenatore: Quattrone (Pellicori squalificato9

RETI: 1′ Improta, 3′ aut. Sall, 18′ Di Prisco, 25′ Improta, 55′ Onda, 73′ D’Angelo

ARBITRO: Simone Picchi (Lucca)  ASSISTENTI: Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2) – Massimiliano Starnini (Viterbo)

 

 

Commenti

SERIE D - Palmese-Castrovillari 0-0, Solo pari nel derby calabrese. Il tabellino della gara
ECCELLENZA - Olympic Rossanese-Sersale 1-0: quinto successo di fila per i rossoblù, decide Zangaro