Professionisti

SERIE B - COSENZA, UFFICIALE preso il difensore Luca Bittante

29.01.2019 22:09

 

Altra ufficialità per i rossoblù, infatti il terzino destro Luca Bittante è un nuovo calciatore del Cosenza. Il classe '93 arriva a titolo definitivo dall’Empoli.

Di seguito il comunicato ufficiale della società:

La Società Cosenza Calcio comunica l’acquisizione dall’Empoli FC del diritto alle prestazioni sportive di Luca Bittante, che approda in rossoblù a titolo definitivo con contratto fino al 30  giugno 2019. Il difensore, nato a Bassano del Grappa il 14 gennaio 1993 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, vanta 18 presenze nella massima Serie con le maglie dell’Empoli (esordio nella trasferta a Frosinone il 28 settembre 2015) e del Cagliari. Tre le stagioni trascorse con l’Avellino, squadra con la quale conquista la promozione in Serie B nel 2012/2013 giocando due anni in cadetteria e collezionando 68 presenze e una rete. Dal gennaio 2017 milita nella Salernitana, sempre in Serie B, scendendo in campo diciotto volte e la stagione successiva vive la sua più recente esperienza in cadetteria con il Carpi annoverando 14 gettoni di presenza. Nel suo palmares una Supercoppa di Serie C, una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Ha inizio ora la sua avventura con la casacca dei Lupi!Altra ufficialità per i rossoblù, infatti il terzino destro Luca Bittante è un nuovo calciatore del Cosenza. Il classe '93 arriva a titolo definitivo dall’Empoli. 

 

Di seguito il comunicato ufficiale della società: 

La Società Cosenza Calcio comunica l’acquisizione dall’Empoli FC del diritto alle prestazioni sportive di Luca Bittante, che approda in rossoblù a titolo definitivo con contratto fino al 30  giugno 2019. Il difensore, nato a Bassano del Grappa il 14 gennaio 1993 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, vanta 18 presenze nella massima Serie con le maglie dell’Empoli (esordio nella trasferta a Frosinone il 28 settembre 2015) e del Cagliari. Tre le stagioni trascorse con l’Avellino, squadra con la quale conquista la promozione in Serie B nel 2012/2013 giocando due anni in cadetteria e collezionando 68 presenze e una rete. Dal gennaio 2017 milita nella Salernitana, sempre in Serie B, scendendo in campo diciotto volte e la stagione successiva vive la sua più recente esperienza in cadetteria con il Carpi annoverando 14 gettoni di presenza. Nel suo palmares una Supercoppa di Serie C, una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Ha inizio ora la sua avventura con la casacca dei Lupi!

 

(fonte: il Cosenza.it)

SERIE C - REGGINA, protagonista assoluta del mercato. TUTTI I MOVIMENTI degli AMARANTO
COPPA ITALIA SERIE C - CATANZARO, la lista dei convocati per la sfida contro il Catania