Eccellenza

SPAREGGI PER LA SERIE D - ReggioMediterranea-Biancavilla 1-0,il primo round ai reggini

20.05.2019 11:08

Primo round alla ReggioMediterranea. Nella gara d'andata del Primo Turno degli spareggi nazionali per il salto in serie D, la formazione reggina batte 1-0 il Biancavilla, grazie al gol di Zampaglione quasi al termine del primo tempo.

Intensa partita tra le due compagini, che si dimostrano solide e con tanti elementi di qualità. I reggini spingono nel primo tempo e sfiorano la rete con Foti, Pellegrino e Diaz, che graziano il portiere ospite Vitale. Al 42' arriva la rete di Zampaglione, che appoggia facile facile in porta dopo un'iniziativa di Diaz.

Nella ripresa, la ReggioMed è più guardinga, il Biancavilla ci prova con Diop di testa, Ancione con una botta da fuori e infine con De Marco, che da pochi passi si vede respingere la conclusione da Parisi

Tra una settimana la gara di ritorno in casa della formazione etnea.

Chi vince affronterà la vincente del doppio confronto tra Gladiator e Canicattì.

Ecco il tabellino della gara:

REGGIOMEDITERRANEA-BIANCAVILLA 1-0

REGGIOMEDITERRANEA: Parisi, Foti, Calabrese, Sapone (dal  40’ p.t. Zappia), Dascoli, Taverniti, Zampaglione (dal22’ s.t. Lancia), Vitale, Diaz (dal 43’ s.t. Ricciardi), Caruso, Pellegrino (dal 28’ s.t. Verduci). All.: Ianni. (A disposizione: Marino, Mallamaci, Carlo, Isabella, Fosso).

BIANCAVILLA: Vitale, Yoboua (dal 14’ s.t. La Spina), Di Peri, Strano, Diop, Cerra (dal 10’ s.t. Scarpellato), Bulades, Marcellino (dal 10’ s.t. Di Marco), Lucarelli, Ancione. Savsta. All.: Di Gaetano. (A disposizione: Longo, Messina, Greco, Marraffino, Faraone).

Marcatore: Zampaglione al 42’ p.t.

ARBITRO: Cavenini di Siena          ASSISTENTI: Gatti di Gallarate e Faini di Brescia

ammoniti: Parisi, Foti, Lancia, Yoboua, Di Peri, Bulades. Angoli: 8-2- per il Biancavilla. Spettatori: un migliaio circa, con sparuta rappresentanza di sostenitori ospiti. Recupero. 1’ p.t. e 4’ s.t.

 

Commenti

SERIE C - RENDE, Gaz.Sud: "Rende, resta da risolvere il rebus della panchina"
SPAREGGI PER LA D - ReggioMed-Biancavilla, Iannì: "Bene non aver subito gol". I siciliani: "Gol in fuorigioco, passeremo sicuramente"