SDERIE C - RENDE, mister Modesto parla del "modello Rende" nell'incontro con l'AIAC Calabria

04.12.2018 12:56

Francesco Modesto, tecnico del Rende, è interveuto all'incontro organizzato dall'Assoallenatori Calabria presso lo stadio Lorenzon. Si è parlato del "modello Rende" nell'appuntamento di ieri, ecco il comunicato del Rende Calcio:

Il “Marco Lorenzon” ha ospitato la prima tappa del tour itinerante voluto dall’Aiac Calabria. Una serie di corsi di formazione dedicati agli allenatori abilitati calabresi che verranno messi in contatto diretto con gli staff tecnici e organizzativi delle società professionistiche della nostra regione.

Il primo incontro ha visto padrone di casa il Rende Calcio, protagonista di un campionato importante in Lega Pro, con un argomento decisamente attuale: “Dall’organizzazione societaria al modulo di gioco”.  

Gli allenatori abilitati che hanno preso parte alla “lectio” hanno avuto modo di confrontarsi in maniera diretta con il tecnico Francesco Modesto, il direttore generale Giovanni Ciardullo, il diesse Giovanbattista Martino e il collaboratore tecnico Franco Gagliardi.  Presenti anche l’allenatore in seconda Maurizio Perrelli, l’allenatore dei portieri Alessandro Greco e il preparatore atletico Manuel Gallelli. Relatori anche il presidente dell’Aiac Calabria Raffaele Pilato e il referente provinciale Gigi De Rosa.

Un incontro intenso che ha permesso di affrontare diverse tematiche da quelle prettamente tecnico-tattiche a quelle meramente organizzative con molteplici aspetti che sono stati messi a nudo e analizzati da diverse angolazioni.  La vita sportiva di una società di calcio, che ha come fine ultimo il risultato del campo, ruota intorno a tante sfaccettature dove l’organizzazione e le professionalità devono però essere sempre al centro del progetto. 

 

Commenti

SERIE C - VIBONESE: il ds Lo Schiavo si "laurea" a Coverciano
SERIE C, REGGINA - Gazzetta dello Sport, Tassi ha una dedica speciale: "Reggina, segno per te e i tifosi"