SERIE B - CROTONE, Gaz.Sport: "Via Stroppa, domenica inizia era Oddo"

30.10.2018 10:40

"Crotone via Stroppa, da domenioca al via l'era Oddo", scrive oggi Gazzetta dello Sport sul cambio di panchina in casa Crotone.

"Via Stroppa; avanti Oddo, che si lega al Crotone fino a giugno (almeno). Il club cambia guida tecnica cogliendo tutti di sorpresa. Anche lo stesso Giovanni Stroppa che ieri mattina ha guidato l’allenamento con molta tranquillità buttandosi alle spalle la rabbia dopo la mancata vittoria contro la Salernitana. Una decisone che però è arrivata nel primo pomeriggio, lasciando di stucco il tecnico e i suoi collaboratori, anch’essi sollevati. Stroppa paga per il magro bottino che il Crotone ha racimolato in 9 gare: appena 11 punti, non certo quanto la società aveva preventivato a questo punto del campionato che vede il Crotone a quattro lunghezze dalla zona playout.

NÈ PUNTI NÉ GIOCO L’ormai ex tecnico del Crotone aveva in mano il suo destino: ridare brillantezza al gioco e fare il pieno nelle gare contro Padova e Salernitana. Ha fallito entrambi gli obiettivi pagandoli a caro prezzo. È il terzo esonero che il tecnico lombardo colleziona nella sua carriera dopo quelli di Pescara e La Spezia. La decisione del Crotone appare però un po’ azzardata in quanto il calendario non dà respiro e tra domani e domenica si giocheranno due partite: la trasferta a Lecce e quella interna col Carpi. Forse questa circostanza aveva autorizzato Stroppa a un pizzico maggiore di ottimismo, spazzato via dalla decisione assunta dal presidente Gianni Vrenna.

DESTINI E INTRECCI Al suo posto arriverà Massimo Oddo che prende la panchina della squadra che lo fece esonerare lo scorso campionato a Udine. Era infatti il 22 aprile quando il Crotone vinse alla Dacia Arena rinfocolando le speranze di salvezza. Oddo invece collezionò l’ottava sconfitta di fila che gli costò il posto in favore di Igor Tudor. E pensare che proprio a Crotone, nella gara di andata, Oddo centrò la prima vittoria in Serie A da allenatore. La sua Udinese sbancò lo Scida con un secco 3-0, una pesante sconfitta che portò l’allora tecnico del Crotone Nicola alle dimissioni. Oddo si trova attualmente all’estero e sta facendo rientro in Italia ma non potrà essere in panchina domani a Lecce. Toccherà a Ivan Moschella, tecnico della Primavera, sostituirlo. Dopo Antonio Cabrini e Franco Selvaggi, Oddo è il terzo allenatore campione del mondo a sedere sulla panchina del Crotone: un anno, poi se ne parlerà a fine campionato".

 

 

Commenti

PROMOZIONE - Polemiche per Garibaldina-Roggiano: ma perché non ci si adegua al regolamento Prof per le partite sospese?
SERIE B - COSENZA-PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Braglia senza D’Orazio, Capela e Perez