SERIE C - VERSO TRAPANI-VIBONESE: granata senza Tulli, Mulè alla Samp

16.01.2019 20:16

QUI TRAPANI - Continua a lavorare il Trapani in vista della gara di domenica contro la Vibonese. Disponibili i due volti nuovi Fedato e Franco, il primo potrebbe addirittura fare il suo esordio dal 1', visto che sia Golfo che Tulli sono ko. Ecco il bollettino degli infortunati:

Si sono allenati con il gruppo, così come la scorsa settimana, Daniele Ferretti, Matteo Lomolino, cui si è aggiunto da oggi anche Michael Girasole. Sta completando il percorso di riatletizzazione Davide Mastaj.  Giacomo Tulli, che la scorsa settimana aveva riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, ha svolto allenamento differenziato, che è già stato programmato anche per domani, mentre per i prossimi giorni si valuterà la situazione per favorirne il rientro. Terapie per Enrico Canino, Francesco Golfo e Juan Ramos.

 

MULE' ALLA SAMP - Il giovane difensore Erasmo Mulè, classe 1999, è stato acquistato ufficialmente dalla Sampdoria: operazione di 600mila euro. Il calciatore resterà a Trapani in prestito sino a fine campionato.

 

 

QUI VIBONESE - Nevio Orlandi sta pensando a come affrontare la vice capolista Trapani. Si va verso la conferma dell'undici che così bene ha fatto nella prima parte del campionato.

Taurino e Bubas, in particolare, intendono ritornare ad incidere sotto porta.

 

I PRECEDENTI DELLA SFIDA - Cinque i precedenti in terra siciliana tra le due squadre. Bilancio in perfetta parità con due vittorie a testa ed un pareggio.
Dolorosissimo, per i calabresi, il primo storico incrocio in casa del Trapani. Era l’11 maggio 2003 e la vittoria granata, in quell’ultima giornata del campionato di serie D, condannò i rossoblu alla disputa dei play-out. Finì 3 a 1 con reti di Marcenò, Amodeo e Marino per il Trapani e rete di Vincenzo Melillo per la Vibonese. Per la cronaca, la Vibonese riuscì a salvarsi, ai play-out, superando, nel doppio confronto, il Lentini.
Primo successo della Vibonese nel successivo campionato di serie D 2003-04. Vittoria per 1 a 0 grazie alla rete di Tuta Torres.
Primo pareggio nel campionato di serie D 2004-05. Le due squadre impattarono sull ‘ 1-1 per le reti di Bifara per i granata e di Marra per i rossoblu.
Nuova vittoria calabrese nel campionato di serie D 2005-06. Finì 1 a 0 con Zangla match-winner.
Ultimo incrocio nella stagione 2010-11 in seconda divisione di Lega Pro. Vinsero i siciliani 1 a 0 con rete di Madonia.
All’andata, a Vibo Valentia, finì 2 a 0 per i siciliani. Unica sconfitta casalinga, finora, dei calabresi in questa stagione.

Commenti

SERIE C - VERSO CATANZARO-RENDE, le ultime dalle sedi. Disponibili anche biglietti online
ECCELLENZA - Siderno: ecco il portiere Nania