SERIE B - COSENZA-CARPI 1-0, Gaz.Sport: "Tutino graffia, Perina è un muro. Cosenza corre"

27.02.2019 14:00

"Tutino graffia, Perina è un muro. Cosenza corre", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Perina eroe della serata. Minuto numero 49 e Sciaudone tocca con il braccio: calcio di rigore. Il portiere ipnotizza Marsura e mette la firma sulla terza vittoria di fila del Cosenza che vede i playoff. Cade anche il Carpi al Marulla, sempre più fortino inespugnabile: nelle ultime 7 partite in casa 4 vittorie e 3 pareggi, porta inviolata da 603’.

La partenza della squadra di Braglia è fulminante: palo di Baez, girata di Tutino deviata in angolo da Piscitelli. Al 28’ il vantaggio: lungo lancio di Baez e Tutino, al 7° gol, mira l’angolino. L’ex Arrighini, tutto solo, al 40’ calcia a lato. La ripresa comincia ancora all’insegna del Cosenza: il solito Baez per Sciaudone, tiro deviato in angolo. Poi sale in cattedra il Carpi: Marsura di testa a lato di poco, Perina dice no prima a Sabbione poi a Piscitella che, tutto solo, calcia addosso al portiere. L’imprecisione di Arrighini per due volte mette i brividi al Marulla che esplode di gioia al triplice fischio", si legge.

Ecco i voti del quotidiano sportivo:

Perina 7,5; Bittante s.v. (dal 20’ p.t. Izco 6), Capela 6,5, Legittimo 7, D’Orazio 6,5; Bruccini 6, Palmiero 7, Sciaudone 6,5; Baez 7 (dal 32’ s.t. Hristov s.v.), Litteri 5,5 (dal 24’ s.t. Maniero 5,5), Tutino 6,5

ALLENATORE Braglia 6,5

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - I provvedimenti del Giudice Sportivo: un turno a Asselti (Roccella), Paviglianiti (Cittanovese) e Cinquegrana (Palmese)